Il Moviolone
Italbasket eliminata, Pianigiani: “Blackout nel finale, ora pensiamo all’Ucraina”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneL’Italia non è riuscita a compiere l’impresa, e contro la forte Lituania ha dovuto cedere, venendo eliminata dagli Europei di basket ai quarti di finale. Ora però non tutto è perduto: gli azzurri si giocheranno infatti la qualificazione ai prossimi Mondiali nelle gare che determineranno il suo piazzamento finale nella competizione continentale.
“Sono molto orgoglioso dei miei giocatori, hanno fatto un’ottima partita e hanno messo il cuore in campo. – ha detto coach Pianigiani in conferenza stampa – Noi abbiamo smesso di giocare per 2-3 minuti in fase offensiva, e quindi loro sono andati in fuga. Noi ci abbiamo provato fino all’ultimo secondo, abbiamo mancato due sottomano…”.
C’è fiducia comunque, in vista della prossima partita contro l’Ucraina: “Abbiamo speso molto – ha ammesso Pianigiani – ma sono sicuro che i ragazzi daranno tutto in questa gara, perché una vittoria ci consentirebbe di strappare il pass per i prossimi Mondiali. Questo è il nostro obiettivo, un obiettivo che comincia ora. Certo non so quante energie avranno i miei ragazzi domani, ma con la testa ci staranno”.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!