Serie B
La versione di Giampaolo: “Niente fuga. Io non mi piego agli ultrà!”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl giallo legato a Marco Giampaolo si è ormai risolto. Ma, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, il tecnico dimissionario fa luce sui motivi che l’hanno spinto a lasciare Brescia e hanno guidato il suo comportamento nei giorni scorsi. Si tratta di un Giampaolo amareggiato: “La mia carriera doveva ripartire a Brescia. Ma con questo epilogo sarà tutto più difficile”.
Pericolo “Chi l’ha visto?”. “Non c’è stata nessuna fuga. Io avevo comunicato domenica alla società la mia decisione di dimettermi, non sono sparito nel nulla. Forse speravano che ci ripensassi, che le mie dimissioni fossero lo sfogo di un momento. Dopo le dimissioni, sono restato a casa a Brescia. Ho preferito restare in silenzio per non essere strumentalizzato e non creare altri problemi a una squadra che avrebbe giocato poche ore dopo“.
Posizioni inconciliabili con la società. “Nei colloqui avvenuti prima che firmassi il contratto, si era parlato di un progetto, da realizzare in due anni. Si volevano costruire fondamenta solide per puntare in alto. Cominciata la stagione, qualcosa però è cambiato. La società haalzato il tiro, parlando di promozione: non era nei patti“.
Capitolo ultrà. “Io devo rendere conto al presidente. E lui il referente del mio lavoro. Ci sono cattive abitudini che il calcio italiano non riesce a estirpare. Ma la colpa non è dei tifosi. La colpa è dei club che hanno istituzionalizzato queste politiche e continuano a praticarle“.
Delusione Juve. “Allora la delusione fu enorme, ma nelle mie esperienze di lavoro successive non sono maistato a rimpiangere quello che poteva essere e non è stato“.
You may like
In Serie B segnavano sempre
Gol di Frattesi da annullare, Nasca nei guai!
Quel pessimo Natale bianconero per colpa di Sarri
Serie B: turno favorevole a Venezia e Parma, ma non si sa mai
Catania, Pulvirenti si difende: “Sono estraneo ai fatti contestati, lo dimostrerò”
Catania shock: arrestato Pulvirenti, gli etnei avrebbero comprato 5 gare del campionato di Serie B per non retrocedere!