Serie B
Pescara-Padova 1-0: Il Delfino vince fra le polemiche
Published
11 anni agoon
By
RedazioneSuccesso pesante del Pescara nei minuti finali di gara contro il Padova nel 2° anticipo della 19ª Giornata di Serie B. Gli abruzzesi raggiungono così il Crotone al 3° posto in classifica.
Al 22′ i biancoazzurri potrebbero portarsi in vantaggio, con l’arbitro che assegna un calcio di rigore per fallo in area di Legati su Maniero. Lo stesso Maniero si incarica della trasformazione dagli 11 metri ma si fa neutralizzare il tiro dal portiere avversario Mazzoni, che riesce a respingere.
Al 32′ Melchiorri è protagonista di una bella azione personale per il Padova, e calcia a rete dal limite dell’area: palla di poco a lato sulla destra di Belardi. La prima frazione si chiude sullo 0-0, ma nel secondo tempo i padroni di casa potrebbero raddoppiare al 64′: cross di Politano per il colpo di testa di Perna, sul quale è bravissimo Mazzoni a sventare.
Sull’altro fronte al 76′, Tommaso Rocchi, appena entrato in campo, sfiora l’1-0, poi però arriva il vantaggio del Pescara con il più classico dei gol dell’ex: Cutolo riceve palla in area in gran velocità, mette a sedere un paio di difensori e il portiere e deposita il pallone in fondo al sacco.
Il finale di gara è ricco di colpi di scena. Prima l’arbitro decreta la punizione a due in area per un retropassaggio indietro al portiere, ma il tiro di Vantaggiato è murato dalla barriera, poi l’arbitro non dà al Padova quello che appare come un rigore sacrosanto su tocco di mani in area di un giocatore biancoazzurro.Seguono le proteste vibranti dei veneti, che producono esclusivamente l’allontanamento di Bortolo Mutti dalla sua panchina. All’Adriatico finisce 1-0 per il Pescara di Marino, che balza così al 3° posto.
You may like
In Serie B segnavano sempre
Gol di Frattesi da annullare, Nasca nei guai!
Quel pessimo Natale bianconero per colpa di Sarri
Serie B: turno favorevole a Venezia e Parma, ma non si sa mai
Catania, Pulvirenti si difende: “Sono estraneo ai fatti contestati, lo dimostrerò”
Catania shock: arrestato Pulvirenti, gli etnei avrebbero comprato 5 gare del campionato di Serie B per non retrocedere!