Serie B
Serie B. 39^ – Cesena batte Empoli e riapre i giochi: il Latina a un solo punto dai toscani. Novara ok
Published
11 anni agoon
By
RedazioneLa 39^ giornata di serie B potrebbe rappresentare quella della svolta in chiave promozione; sicuro del suo primo posto conquistato con 5 giornate d’anticipo, il Palermo vince facile a Cittadella e prosegue la sua marcia solitaria in testa alla classifica. Dietro cade clamorosamente l’Empoli, che era ad un passo dalla promozione diretta: i toscani cedono ad un Cesena in nove uomini che passa al Manuzzi con un gol di Marilungo, poi espulso per doppia ammonizione nell’esultanza: via la maglia, un calcio alla bandierina e cartellino rosso inevitabile nell’arco di una sola azione. I romagnoli sono ora al quarto posto in classifica dietro ad un sorprendente Latina, che vince in 10 a Crotone con una rete di Alassan e vede la promozione diretta ad un solo punto di distanza.
Dietro tengono Modena, vittorioso 1-0 al Rigamonti di Brescia grazie ad un guizzo del Diablo Granoche e Bari, che espugna Carpi e tiene il passo delle grandi. Successi anche per Siena (2-1 sulla Reggina), Spezia (2-1 sul Varese) e Ternana (2-1 sul Padova, sempre più in crisi di risultati e di identità). Pari per 2-2 nel derbuy abruzzese tra Pescara-Lanciano, mentre il Trapani ottiene un 3-3 preziosissimo al Partenio di Avellino nei minuti finali con Mancosu. Vittoria preziosissima in coda per il Novara di Aglietti, che supera 2-0 la Juve Stabia (doppietta di Gonzales) e rialza la testa in vista dei probabili play-out.
Termina così un turno di campionato turbolento, con ben nove espulsi e due squadre che hanno finito la gara in 9 (Cesena e Juve Stabia). D’altronde, alla fine del torneo mancano appena tre turni e la tensione comincia a farsi sentire…
Serie B -39^ giornata
AVELLINO-TRAPANI 3-3 [1′ Castaldo (A), 27′ rig. Mancosu (T), 45′ Galabinov (A), 59′ Abbate (T), 67′ Castaldo (A), 92′ Mancosu (T)]
BRESCIA-MODENA 0-1 [18′ Granoche]
CARPI-BARI 1-2 [3′ Cani, 56′ Romizzi (B), 86′ Mbakogu (C)]
CESENA-EMPOLI 1-0 [84’Marilungo]
CITTADELLA-PALERMO 0-2 [57′ Pisano, 89′ Hernandez]
CROTONE-LATINA 0-1 [2′ Alassan]
NOVARA-JUVE STABIA 2-0 [22′ Gonzalez, 90′ Gonzales]
PESCARA-VIRTUS LANCIANO 2-2 [5′ Gatto (V), 38′ Rossi, 51′ rig. Maniero (P), 73′ Amenta (V)]
SIENA-REGGINA 2-1 [11′ Spinazzola, 77′ Schiavone (S), 79′ Dall’Oglio (R)]
SPEZIA-VARESE 2-1 [15′ Momentè (V), 21′ Ebagua (S), 45′ Ferrari (S)]
TERNANA-PADOVA 2-1 [30′ Nolè, 49′ Antenucci (T), 54′ Rocchi (P)]
You may like
In Serie B segnavano sempre
Gol di Frattesi da annullare, Nasca nei guai!
Quel pessimo Natale bianconero per colpa di Sarri
Serie B: turno favorevole a Venezia e Parma, ma non si sa mai
Catania, Pulvirenti si difende: “Sono estraneo ai fatti contestati, lo dimostrerò”
Catania shock: arrestato Pulvirenti, gli etnei avrebbero comprato 5 gare del campionato di Serie B per non retrocedere!