Serie B
Serie B, ecco la Top 11 della cadetteria
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl campionato di Serie B che si è appena concluso ha messo in mostra parecchi giocatori interessanti che potrebbero far comodo a tante squadre di Serie A, in tempo di crisi cis embra sempre saggio dragare le serie minori alla ricerca di giocatori da portare alla ribalta del calcio maggiore. Ecco il TOP 11 della Serie B 2012/13 schierato in campo con un classico 4-3-1-2.
Il portiere che si è messo maggiormente in mostra è stato Nicola Leali del Lanciano, considerato nell’ambiente il nuovo Buffon, ha contribuito con le sue parate alla storica salvezza della squadra frentana, a lui i gradoni di titolare di questa ipotetica selezione. In difesa la coppia centrale più affiatata e complementare è sicuramente quella tra Emerson del Livorno, leader del pacchetto arretrato e autore di numerosi gol con la sua cannonata di sinistro, e Daniele Terranova del Sassuolo, forse la sorpresa più grande degli emiliani, il difensore dal vizio del gol specialista sia in rigori che in raid a sorpresa su calcio d’angolo. Sulla fascia destra è d’obbligo inserire Marco Zambelli, uno delle ultime bandiere del nostro calcio, determinante nella rincorsa verso i play-off della formazione bresciana. A sinistra spazio per Cristiano Piccini, uno dei pochi a non essere naufragato nella stagione da dimenticare dello Spezia.
Passiamo a centrocampo, in un ipotetico rombo il ruolo di il play-basso va sicuramente Jorginho, giocatore italo-brasiliano di grande classe e senso geometrico, interessa al Milan e ci sembra già pronto per il grande salto. Ai suoi lati la classe di Daniele Missiroli, giocatore che in cadetteria fa sempre la differenza che con Di Francesco ha saputo riciclarsi da mezzala e la potenza di Martinho, autentico jolly del Verona autore di numerose reti dal peso specifico notevole. Come trequartista è d’obbligo inserire Riccardo Saponara, che il prossimo anno vestirà rossonero mentre il tandem offensivo non può che essere quello formato da Daniele Cacia e Paulinho, autentici trascinatori delle loro rispettive squadre a suon di gol. Ad Eusebio Di Francesco, pilota del Sassuolo, alla sua prima storica promozione in Serie A, il compito di allenare questa selezione.
Come validi rincalzi possiamo citare il portiere Francesco Bardi e il fantasista Bruno Fernandes del Novara, il terzino del Verona Fabrizio Cacciatore, l’incursore del Livorno Luca Belingheri, il baby Gaetano Berardi del Sassuolo, l’eterno Ciccio Tavano o la rivelazione Simone Zaza i cui gol non sono bastati per salvare l’Ascoli. Anche loro avrebero emritato di essere inseriti nella TOP 11, ma si sa, la storia la scrivono quasi sempre i vincitori…
You may like
In Serie B segnavano sempre
Gol di Frattesi da annullare, Nasca nei guai!
Quel pessimo Natale bianconero per colpa di Sarri
Serie B: turno favorevole a Venezia e Parma, ma non si sa mai
Catania, Pulvirenti si difende: “Sono estraneo ai fatti contestati, lo dimostrerò”
Catania shock: arrestato Pulvirenti, gli etnei avrebbero comprato 5 gare del campionato di Serie B per non retrocedere!