Connect with us

Tutte le notizie

Atalanta, mercoledì c’è lo Shakhtar: obiettivo tornare alla vittoria

Published

on

Atalanta, mercoledì c’è lo Shakhtar: obiettivo tornare alla vittoria

di Giuseppe Petruzzini

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è tornata ad allenarsi dopo il pareggio di ieri sera contro il Bologna (1-1). I bergamaschi si preparano ora per un importante impegno di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk, in programma mercoledì. Una sfida cruciale per la “Dea”, che dovrà cercare di ottenere punti preziosi per superare il momento altalenante e consolidare la propria posizione nel girone.

Advertisement

Questa mattina, l’allenamento ha visto protagonisti i giocatori che non hanno preso parte o che hanno avuto meno minuti contro il Bologna, mentre per i titolari impiegati con un buon minutaggio è stata prevista una seduta di scarico.

Problemi fisici per Hien e Brescianini

Notizie meno positive arrivano dall’infermeria, dove il difensore centrale Isak Hien è stato costretto a fermarsi a causa di un risentimento muscolare all’adduttore sinistro. Il giocatore non ha potuto partecipare alla trasferta di Bologna e nei prossimi giorni sarà sottoposto ad esami diagnostici per valutare l’entità del problema.

Preoccupazioni anche per Marco Brescianini, costretto ad uscire al termine del primo tempo nella gara contro i rossoblù a causa di un risentimento al flessore sinistro. Anche per il centrocampista, domani sono in programma esami strumentali per definire i tempi di recupero.

Advertisement

Situazione degli infortunati

Nel frattempo, Gianluca Scamacca e Giorgio Scalvini continuano il loro percorso di recupero, lavorando separatamente dal gruppo. Ci sono invece speranze di recupero per Rafael Toloi, che ha svolto lavoro individuale e potrebbe essere disponibile per la partita contro lo Shakhtar. La presenza del capitano sarebbe un rinforzo importante per il reparto difensivo in una sfida decisiva.

Gasperini guarda alla Champions League

In conferenza stampa, Gasperini ha sottolineato l’importanza del match di mercoledì: “La Champions League sarà un’altra competizione, arriviamo da un buon risultato con l’Arsenal. Lo Shakhtar è una squadra veloce e tecnica, non sarà semplice, ma per andare avanti in Champions bisogna fare bene in queste partite”.

Advertisement

Dopo il buon pareggio con i Gunners nella prima giornata, l’Atalanta vuole continuare a fare punti per consolidare il suo cammino europeo. Il match contro lo Shakhtar rappresenta un’opportunità per rimettersi in carreggiata anche a livello di risultati e ritrovare fiducia dopo alcune prestazioni altalenanti in campionato.

Mercoledì sera al Gewiss Stadium, i tifosi si aspettano una risposta decisa dalla squadra, con l’obiettivo di tornare alla vittoria e compiere un passo avanti verso la qualificazione agli ottavi di Champions League.

Advertisement