Tutte le notizie
Champions, la notte delle stelle
Published
7 mesi agoon
By
Luca BoateL’andata
Questa sera al Santiago Bernabeu scopriremo chi tra Real Madrid e Bayern Monaco raggiungerà in finale il Borussia Dortmund, vincente a sorpresa ieri contro il Paris Saint Germain a domicilio. Si riparte dal 2-2 dell’andata firmato Vinicius, Sanè, Kane e ancora Vinicius. Un 2-2 davvero spettacolare che ha fatto rimanere incollati al divano tutti gli appassianati, e non abbiamo dubbi che questa cosa possa accadere anche quest’anno sera.
Il Bernabeu
Il Santiago Bernabeu negli ultimi anni ci ha regato sempre delle partite incredibili e soprattutto ci ha insegnato che possono bastare una manciata di secondi per cambiare tutte le carte in tavola. Puoi pensare di avere la qualificazione in tasca, ma se si accende il Bernabeu non ce n’è per nessuno. In questo caso nessuna delle due ha la qualificazione in tasca, il 2-2 di Monaco di Baviera fa partire il Real Madrid leggermente favorito solo per il fatto che giocherà davanti al proprio pubblico, ma è tutto davvero apertissimo.
Le scelte
Rispetto alla gara di andata, Ancelotti si aspetta una prestazione top di Bellingham, mentre Tuchel si affida a De Ligt in difesa dopo la partita horror di Kim. Per il resto c’è poco da dire, ci aspetta una partita in cui sono presenti contemporaneamente Kross, Vinicius, Bellingham, Kane, Sanè e Musiala, giusto per citarne alcuni. Ma c’è molto altro, c’è la posta in palio, uno stadio bellissimo, una partita che si appresta a diventare storica.
Ecco le probabili formazioni:
REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Tchouameni, Rudiger, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius. All. Ancelotti.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, De Ligt, Dier, Mazraoui; Laimer, Pavlovic; Sané, Musiala, Gnabry; Kane. All. Tuchel