Tutte le notizie
Foto gallery – Brasile 2014, la mascotte ha bisogno di un nome!
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAmijubi, Fuleco, Zuzeco? No grazie! I brasiliani bocciano senza appello i nomi che la Fifa aveva proposto per l’armadillo ‘tatu bola’ (nome scientifico ‘Tolypeutes tricinctus’), scelto come mascotte dei Mondiali di calcio che si terranno proprio in Brasile nel 2014.
Non solo, i brasiliani hanno iniziato a rimboccarsi le maniche per favorire la realizzazione di un referendum per scegliere il nome della mascotte, con tanto di petizione popolare da indirizzare al comitato organizzatore locale. Lo scopo è quello di trovare un nome che si identifichi con l’animale in questione, la lingua portoghese e, soprattutto, le usanze brasiliane. Sotto con la petizione popolare, dunque.. e poi ci si potrà sbizzarrire con i nomi preferiti!
You may like
Thiago Motta: “Siamo determinati e pronti per fare una grande partita contro il Milan. Saranno out Nico, Vlahovic e Douglas Luiz. Ho tutti giocatori con caratteristiche diverse. Dobbiamo dare qualcosa in più. Contento di Weah e Kalulu. Mai stato vicino al Milan”.
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Milan, Moncada: “Ibra? Ci sentiamo tutti i giorni”
Inter, Crespo: “Lautaro o Lukaku? Chiedete ad un difensore chi preferisce marcare…”
Clarence Seedorf, un uomo chiamato Champions