Tutte le notizie
Gasp senza paura!
Published
6 mesi agoon
Gian Piero Gasperini è pronto ad affrontare la prima finale europea della storia dell’Atalanta: “Non possiamo che essere felici del percorso e speranzosi di chiudere nel modo migliore – le parole del tecnico dei bergamaschi a Sky alla vigilia del match col Bayer Leverkusen-. Abbiamo la sensazione che tanti in Italia tiferanno per noi, non solo per proprio tornaconto, ma anche perché rappresentiamo il paese. Sentiamo questa carica dietro di noi, è una motivazione in più”.
A dare fiducia all’allenatore piemontese anche le prestazioni della Roma nelle due semifinali contro i tedeschi: “La Roma è andata vicina a superare il turno, sono state due partite equilibrate in cui loro hanno fatto sicuramente bene”.
L’atto conclusivo dell’Europa League non sembra mettere troppa pressione sulle spalle dei nerazzurri: “Ne abbiamo giocate tante di partite importanti, anche da dentro o fuori. Alcune non sono andate bene, sicuramente qualche finale, ma tante altre sì. Abbiamo un buon curriculum di partite importanti, siamo abituati, anche se spesso quando non arriva il trofeo si dice che non si ha esperienza”.
Il grande assente della serata di Dublino sarà Marten De Roon, infortunatosi nella finale di Coppa Italia: “Dispiace per lui, per la sua carriera e per il percorso fatto con noi. Non si è quasi mai infortunato in questi anni, il primo proprio ora… Però sono recuperati Kolasinac e Holm”.