Connect with us

Serie C

Il Cerignola bloccato dall’Altamura, pari al “Monterisi”

Published

on

Cerignola

di Giuseppe Petruzzini

L’Audace Cerignola non va oltre l’1-1 contro il Team Altamura nel derby pugliese disputato al “Monterisi”. Pari che lascia l’amaro in bocca alla formazione di mister Raffaele, incapace di sfruttare il turno casalingo per accorciare le distanze dalla vetta. Nonostante il gol di Capomaggio al 44′, i padroni di casa si vedono raggiungere nella ripresa. Una rete di Grande, abile a finalizzare una rapida ripartenza degli ospiti.

Il racconto del match

Cerignola

L’Audace Cerignola, seconda in classifica, scende in campo con l’obiettivo di dare continuità alla vittoria ottenuta contro il Benevento. Di fronte un Altamura ben organizzato, che conferma il proprio buon momento, dopo una prima frazione equilibrata, i gialloblù riescono a sbloccare la gara. Al 44′: sugli sviluppi di un calcio piazzato, Capomaggio svetta in area e insacca di testa, portando avanti i padroni di casa.

L’entusiasmo per il vantaggio dura però poco. Nella ripresa, il Team Altamura alza il baricentro e sfrutta una delle poche occasioni nitide create. Al 21′, transizione orchestrata da Molinaro, il portiere del Cerignola Greco si oppone al primo tentativo, ma sulla respinta è Grande il più lesto a ribadire in rete per il pareggio. Una rete che gela il pubblico del “Monterisi” e conferma la pericolosità degli ospiti, sempre incisivi nelle ripartenze.

Advertisement

Cerignola, un’occasione sprecata

Cerignola

Nonostante il tentativo di spingere sull’acceleratore nel finale, l’Audace Cerignola non riesce a trovare il gol del nuovo vantaggio. La manovra offensiva gialloblu si rivela prevedibile e poco incisiva, ottime le chiusure difensive dell’Altamura, che esce dal “Monterisi” con un punto prezioso.

Per il Cerignola, si tratta del secondo pareggio consecutivo e del terzo nelle ultime quattro partite. Un rallentamento che rischia di compromettere la corsa verso il primato. La situazione in classifica, infatti, potrebbe complicarsi ulteriormente: il Benevento, a +3, avrà l’occasione di allungare a +6 in caso di vittoria domenica a Trapani. Mentre il Monopoli, in grande forma, potrebbe scavalcare i gialloblù al secondo posto qualora vincesse contro il Giugliano.

Il pareggio contro il Team Altamura rappresenta un campanello d’allarme per l’Audace, che ora deve reagire lunedì 16 dicembre in trasferta contro il Latina. Una gara da non sbagliare, sia per mantenere il secondo posto, sia per evitare di perdere ulteriore terreno dalla vetta.

Altamura, sorpresa del girone di andata

Dall’altra parte, il Team Altamura si conferma una delle squadre più positive di questa seconda parte del girone di andata. La formazione guidata da Di Donato ha dimostrato solidità difensiva e capacità di sfruttare le occasioni, un risultato importante su un campo difficile.

Advertisement