Pallonate
A volte il gol è solo fortuna
Si può segnare anche con altre parti del corpo, con la faccia o col sedere, ad esempio…
Published
8 mesi agoon
A volte il gol è solo fortuna
Chi ha detto che per buttrla dentro servono necessariamente i piedi? Si può segnare anche con altre parti del corpo, con la faccia o col sedere, ad esempio…
Oppure a beffare il portiere avversario può essere una zolla d’erba sconnessa e magari, perché no, un palloncino lanciato in campo dagli spalti… Perché a volte il Vero Nueve è il caso…
1) Vento bastardo
Una corrente d’aria così forte da rispedire indietro il pallone rinviato dal portiere come un boomerang:
ecco cos’accade quando a far gol è il vento! E’ successo davvero nella Finale Scudetto di Serie D 2013 tra Delta del Porto e Ischia…
2) Esultanza amara
Incredibile, ma vero: Khalid El Askri, portiere del FAR de Rabat, para il rigore, ma prende gol ugualmente!
L’estremo difensore della formazione marocchina neutralizza il penalty avversario, ma commette un errore fatale:
mentre esulta, rivolto verso la curva dei propri tifosi, non si accorge che il pallone, ancora in movimento, rotola lentamente oltre la linea di porta e finisce dentro!
All’arbitro non resta dunque che convalidare la rete, lasciando il povero El Askri con un palmo di naso!
3) Traversa beffarda
Mai fidarsi della traversa, ecco perchè… Il rigorista si presenta sul dischetto ed esplode un siluro di rara potenza:
il pallone picchia sul legno e s’impenna, mentre l’estremo difensore avversario, ebbro di gioia, abbandona la porta e corre esultante per raggiungere i compagni al centro del campo, ma…
La palla nel frattempo ricade in terra e, rimbalzando, rotola in fondo al sacco per la disperazione dell’incredulo portiere, che rimane così beffato e quasi inebetito!
4) Il tocco dell’arbitro
Sui campi di calcio se ne vedono di tutti i colori, ma quando a far gol è l’arbitro lo stupore di chi assiste non ha eguali!
Se pensate ad uno scherzo però vi sbagliate di grosso, perchè è accaduto davvero nel corso di un incontro della quarta divisione olandese:
il palo respinge il tentativo dell’attaccante, ma il pallone rimbalza fortuitamente sul ginocchio del direttore di gara e termina in fondo al sacco!
La rete viene incredibilmente convalidata tra le veementi proteste della squadra che l’ha subita!
5) Spalle alla porta
Ci ha messo un po’ Adam Lallana prima di rendersi conto di aver fatto gol quando il portiere del Swansea, Fabianski, gli ha rinviato il pallone sulla schiena, mentre il fantasista del Liverpool era girato di spalle…