Pallonate
Ad ogni campione un piatto
Cosa sogna di ritrovarsi davanti Gigi Buffon ogni volta che si siede a tavola? Quale pietanza fa ammattire Mario Balotelli? E Cristiano Ronaldo di quale cibo è goloso?
Published
8 mesi agoon
Ad ogni campione un piatto
Cosa sogna di ritrovarsi davanti Gigi Buffon ogni volta che si siede a tavola? Quale pietanza fa ammattire Mario Balotelli? E Cristiano Ronaldo di quale cibo è goloso?
Ma i calciatori possono mangiare tutto ciò che vogliono oppure la vita da atleta impone loro sacrifici e rinunce, che non permettono di godere appieno dei piaceri della tavola?
1) Mario Balotelli
Potremmo definire Mario Balotelli un divoratore seriale di pizza: ne mangerebbe in continuazione se potesse, in tutti i modi, senza limiti! Sarà per questo che in passato gli è capitato di presentarsi in ritiro con qualche chilo di troppo…
2) Gigi Buffon
Va matto per la carbonara Gigi Buffon, a quella non sa proprio dire di no:
”Mangio sostanzialmente di tutto, ma il mio piatto preferito è senza ombra di dubbio la pasta alla carbonara. Forse l’unico per cui devo sempre avere qualcuno a fianco che mi riporti sulla retta via e mi impedisca ‘fisicamente’ di esagerare”…
3) Gareth Bale
Si accontenta di poco Gareth Bale, non ama i piatti particolarmente elaborati: uova e patatine fritte bastano e avanzano per appagare il suo palato per niente raffinato!
4) Cristiano Ronaldo
Anche dopo aver scoperto le prelibatezze della cucina italiana, Cristiano Ronaldo non ha cambiato idea sul suo piatto preferito, che rimane sempre il Bacalhau a Bras, pietanza tipica della tradizione culinaria portoghese,
consistente in un trancio di baccalà condito con uova mescolate a patatine e cipolla fritte, cotto alla brace e servito con prezzemolo e olive nere…
5) Leo Messi
Quando Leo Messi si siede a tavola vorrebbe sempre trovarsi nel piatto la Milanesa a la napolitana!
Qualora vi stiate domandando in cosa consista, ecco a voi la risposta: si tratta di una variazione argentina della cotoletta alla milanese, condita con passata di pomodoro, prosciutto e mozzarella…