Connect with us

Pallonate

Atalanta-Juve: chi è più forte?

Published

on

Carnesecchi vs Perin Djimsiti vs Danilo
Hien vs Bremer
Scalvini vs Gatti Zappacosta vs McKennie Ederson vs Cambiaso
De Roon vs Nicolussi Caviglia Koopmeiners vs Rabiot Ruggeri vs Iling Jr
De Ketelaere vs Chiesa Lookman vs Vlahovic
Gasperini vs Allegri Chi è più forte?
Visto che è molto in voga la questione del valore della rosa bianconera, è interessante paragonare il livello dei calciatori di Allegri con quello dei calciatori dell’Atalanta, contro cui la Juve si giocherà la finale di Coppa Italia questa sera. Ad oggi i bergamaschi sembrano nettamente più avanti, anche se la classifica in realtà dice altro. Il punto è capire se questa presunta superiorità sia dovuta ad un livello più alto, oppure al lavoro di Gasperini.
Il centrocampo
Un reparto in cui l’Atalanta è nettamente superiore è senza dubbio il centrocampo. Il trio Ederson, De Rock e Koppmeiners, ed eventualmente Pasalic, supera nettamente gli interpreti della Juventus in quella zona del campo. Se pensiamo che il migliore è Rabiot, capiamo che il livello non è esattamente stellare. Allegri per colmare questo gap probabilmente sposterà Cambiaso, uno dei migliori per rendimento, nel suolo di mezzala, ma comunque l’Atalanta rimane superiore.
Difesa e Attacco
Negli altri reparti invece la superiorità juventina è abbastanza evidente. A dispetto degli eventi recenti, i bianconeri hanno a disposizione calciatori di caratura importante come Danilo, Bremer, Vlahovic e Chiesa. Mentre l’Atalanta ha principalmente dei buoni mestieranti e delle giovani promesse. In questo momento stanno rendendo al massimo, ma in una finale la superiorità dei calciatori della Juve potrebbe fare la differenza.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *