Pallonate
Auguri a CR7: celebriamo il portoghese ricordando i suoi 5 gol più belli
Published
4 anni agoon
By
RedazioneAuguri a CR7 per il suo 36esimo compleanno! Riviviamo i 5 gol più belli del fenomeno portoghese, a cominciare dal primissimo con lo Sporting Lisbona…
1) Con lo Sporting
Sono trascorsi quindici anni dal primo gol realizzato da Cristiano Ronaldo tra i professionisti ed è proprio il caso di dire che il buongiorno si vedeva dal mattino, un CR7 appena 17enne era già capace di compiere autentici prodigi col pallone tra i piedi: il ragazziono riceve pallla all’altezza del cerchio di centrocampo e s’invola come un fulmine verso la porta avversaria, mandando al bar chi gli si para davanti con finte rapide e imprevedibili e superando infine il portiere con un cucchiaino furbo e irriverente!
2) Con lo United
Di gol Ronaldo nello United ne ha segnati 118, ma il più importante rimane quello rifilato al Chelsea in finale di Champions: un colpo di testa in sospensione (marchio di fabbrica del portoghese) che manda il pallone nel sette, lasciando impietrito l’incolpevole Peter Chech!
3) Col Real
Difficile scegliere il gol più bello tra i 450 siglati da CR7 con la maglia del Real, ma, dovessimo indicarne uno, premieremmo la rovesciata sfoderata dal fenomeno portoghese contro la Juventus… Una bicicletta degna del miglior Holly Hutton, ma reale, non disegnata sulle pagine di un manga!
4) Con la Juve
Già 50 gol per Ronaldo in maglia bianconera, ma quello che ci è rimasto negli occhi più degli altri è quello alla Samp: cross di Alex Sandro dalla sinistra, il pallone attraversa tutta l’area di rigore blucerchiata e spiove verso il portoghese, che prende l’ascensore e sale in cielo ad impattare la sfera di testa, indirizzandola alle spalle dell’esterrefatto Audero!
5) Col Portogallo
Primatista di presenze e gol nella Nazionale portoghese, Cristiano Ronaldo la rete più bella con la maglia della rappresentativa del suo Paese l’ha siglata, a nostro avviso, nella sfida con l’Ungheria a Euro 2016: un colpo di tacco che coglie di sorpresa Adam Lang e non lascia scampo al portiere Kiraly!
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari