Pallonate
EDITORIALE AZZURRO – Ora Napoli non fermarti più!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneMassimo risultato con il minimo sforzo. Il Napoli supera l’ostacolo proveniente dalla Russia e stacca il biglietto per i quarti di Europa League, un traguardo che i partenopei non ottenevano da oltre 25 anni. E la squadra di Benitez lo fa attraverso una grande prova di compattezza, in cui va vicino più volte al gol, senza trovarlo per l’imprecisione soprattutto di Callejon e Higuain, e con la nota lieta che arriva dalla difesa, che non solo non subisce reti, ma resta concentrata per tutta la gara senza andare praticamente mai in affanno. Ora l’attesa è quella di conoscere quale sarà l’avversario tra il Napoli e la semifinale, poi sarà di nuovo tempo di campionato, a caccia della zona Champions perduta in favore della Lazio e con Sampdoria e Fiorentina che salgono a grandi falcate.
Per il Napoli c’è l’ostacolo Atalanta, dell’ex Edy Reja, in cerca di punti per non farsi risucchiare in zona retrocessione e che sarà l’ultima gara di un ciclo di ferro, che ha visto Higuain e compagni giocare ogni tre giorni in tutte le competizioni. Una sosta che arriva al momento giusto con diversi uomini che devono ricaricare le batterie per poi rituffarsi nel rush finale che inizierà con una settimana di fuoco, a ridosso di Pasqua, con la trasferta di Roma contro la squadra di Garcia, poi al San Paolo prima la Lazio, nel ritorno della semifinale di coppa Italia, poi la Fiorentina in un vero e proprio spareggio per le posizioni Champions.
Tra le altre notizie positive ci sono la ritrovata affidabilità difensiva, con un Albiol tornato leader ed un Britos in crescita, il discreto stato di forma dei centrocampisti, con Gargano ormai sulla via del recupero dall’infortunio, ed un attacco che può contare su un tasso qualitativo molto alto. E poi ci sono Zuniga e Insigne: il primo ha già disputato un paio di spezzoni di gara per riprendere il ritmo partita, il secondo non vede l’ora di tornare protagonista come fu fino a quella drammatica serata di Firenze in cui si ruppe e fu costretto ad un lungo stop. C’è bisogno di tutti, per continuare a sperare in un finale di stagione vincente.
Avanti Napoli! In tutte le competizioni.
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari