Pallonate
EDITORIALE AZZURRO – TrHiguain!!!…ed il Napoli in versione europea và
Published
10 anni agoon
By
Redazione25, 31 e 55. Sono i minuti in cui Gonzalo Higuain ha messo a segno le tre reti che sono servite agli azzurri a ribaltare l’iniziale gol russo di Kuranyi, e permettere, fra sette giorni, di andare a Mosca con tante speranze di poter accedere ai quarti di finale di Europa Legaue. Numeri incredibili quelli del Pipita che, con la tripletta nell’andata degli ottavi di finale, arriva a quota 23 reti stagionali in 40 presenze, 6 nella competizione europea in 9 gare disputate.
La svolta della stagione è sicuramente Doha in cui l’argentino ha capito la sua importanza in questo gruppo ed ha iniziato ad essere consapevole di quanto sia fondamentale il suo apporto per le sorti azzurre. Da allora Higuain ha avuto dei picchi importanti con un gennaio da favola, trasformatasi in incubo, vista la crisi in zona gol a febbraio, ma condita comunque da tante giocate determinanti. Poi arriva marzo che porta in dote 4 gol tra Inter e Dinamo Mosca. Bentornato.
La chiave è sicuramente la verve ritrovata di Mertens, sempre più imprendibile sulla sinistra, che permette all’ex Real di godere di più spazi anche muovendosi in posizione più arretrata, in attesa di ritrovare il vero Callejon che porterebbe maggiore imprevedibilità all’attacco azzurro. Intanto il 9 partenopeo ora si concentra sull’Hellas Verona, gara in programma al Bentegodi domenica alle 18, a cui curiosamente ha segnato l’altra tripletta stagionale, prima di quella messa a segno coi russi in Europa League. Il campionato chiama…..Trhiguain vuole rispondere presente.
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari