Pallonate
Euro 2020, quale sarà la finale degli Europei?
Published
3 anni agoon
By
RedazioneSono rimaste otto le squadre che possono ancora trionfare agli Europei. Tantissime delle possibili vincitrici sono già uscite: su tutte la Francia di Didier Deschamps, eliminata ai calci di rigore dalla Svizzera. In questo momento è bagarre con le due squadre che hanno più probabilità di incontrarsi in finale a Wembley: l’Italia e l’Inghilterra.
Le informazioni di OddsChecker sulla Finale degli Europei
Secondo le nostre rilevazioni, Italia-Inghilterra è la Finale più giocata dagli scommettitori che reputano questa partita come quella più papabile da vedere all’ultimo atto.
L’Inghilterra è la favorita secondo i bookmaker in questo momento: i ragazzi di Southgate possono far valere un calendario agevole, visto l’impegno ai quarti con l’Ucraina e poi l’eventuale semifinale con una tra Repubblica Ceca e Danimarca. La buona prova con la Germania ha fatto scatenare le fantasie dei tifosi inglesi, che hanno visto riaccendersi anche Harry Kane e che continuano a tenere inviolata la propria porta.
Dall’altra parte del tabellone c’è l’Italia di Roberto Mancini, che dovrà battere prima il Belgio ai quarti di finale e poi eventualmente una tra Spagna e Svizzera in semifinale.
Il tabellone, in questo momento, non aiuta gli Azzurri, che, però, hanno dimostrato tanta coesione e solidità e per questo la vittoria non sembra un obiettivo irraggiungibile.
Quando c’è la Finale degli Europei?
Euro 2020 ha avuto inizio venerdì 11 giugno alle 21 allo Stadio Olimpico di Roma con Italia-Turchia (3-0 per gli Azzurri) e si concluderà esattamente un mese dopo, domenica 11 luglio alle 21 a Londra, allo stadio di Wembley. Ciò che si augurano tutti i tifosi dell’Italia è di poter giocare dunque sia la prima sia l’ultima partita di questo avvincente torneo, che ci sta tenendo compagnia da ormai 3 settimane e ha regalato tante emozioni.
Le semifinali, invece, si giocheranno martedì 6 luglio e mercoledì 7 luglio, in entrambi i casi alle 21. Ci sarà dunque qualche giorno di riposo per le squadre qualificate sia dai quarti alle semifinali sia dalle semifinali alla finale, in modo da poter preparare al meglio le partite decisive.
Le tre finali più giocate dagli scommettitori
Come detto, Inghilterra-Italia a Wembley è l’accoppiata preferita dagli scommettitori. Quasi il 15% delle rilevazioni di OddsChecker sono su questa partita. La seconda coppia preferita dagli scommettitori sorprende e non poco: si tratta di Belgio-Danimarca, con quasi il 10% di scommesse totali sull’evento. Chiude il quadro Spagna-Inghilterra, con circa l’8,5% di giocate rilevate. La Spagna di Luis Enrique dovrà prima eliminare la Svizzera di Petkovic e poi affrontare la vincente tra Italia e Belgio in semifinale.
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari