Pallonate
EUROPA LEAGUE – Napoli-Trabzonspor 1-0: Sorrisi e sbadigli al San Paolo, azzurri agli ottavi
Published
10 anni agoon
By
RedazioneNAPOLI – TRABZONSPOR 1-0 19′ De Guzman
Il Napoli onora al meglio anche la gara di ritorno contro il Trabzonspor e vince 1-0 al San Paolo. Decide una rete di De Guzman al 19′ del primo tempo. Azzurri agli ottavi di Europa Legaue ed ora testa al Torino, prossimo avversario in campionato, una gara che potrebbe spalancare le porte del secondo posto, ma il Torino non perde da mesi e stasera ha centrato un’impresa storica vincendo a Bilbao contro quell’Athletic ancora presente nei peggiori incubi azzurri.
Gara noiosa, merito della missione precisa degli azzurri: amministrare senza forzare ad ogni costo, controllando i turchi. Missione compiuta. Ma le buone notizie non finiscono qui: innanzitutto bentornati Mertens e Callejon, autori di una grande prestazione ma poco assistiti dalla buona sorte che nega la gioia del gol a entrambi gli esterni offensivi azzurri. Da sottolineare anche la crescita atletica di Mesto ma soprattutto di Henrique, che potrebbe diventare molto importante nel finale di stagione, proprio come nello scorso campionato, quando diventò un punto fermo di Benitez. Una menzione per la difesa azzurra che, nonostante Britos, non prende gol per la terza gara consecutiva (la quinta in Europa su 7 gare disputate!), ed è una buona notizia. Senza dimenticare le sgambate di Higuain, Gabbiadini e Hamsik, probabilmente in vista della sfida di domencia all’Olimpico. E in fondo, con la qualificazione in ghiaccio, era giusto così.
Prima della gara di Torino, però, c’è un altro appuntamento per il Napoli: domani a Nyon alle 13 c’è il sorteggio degli ottavi di Europa League. Non ci sono vincoli ne teste di serie, il che vuol dire tutti contro tutti, comprese le italiane. Questo l’elenco delle possibili avversarie degli azzurri:
Zenit, Dinamo Mosca, Besiktas, Fiorentina, Inter, Ajax, Siviglia, Villarreal, Dinamo Kiev, Roma, Club Brugge, Wolfsburg, Torino, Dnipro, Everton.
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari