Pallonate
Flamini cerca squadra, ma intanto salva il pianeta
Published
4 anni agoon
By
RedazioneRicordi Mathieu Flamini? Oggi è miliardario, ma non grazie al calcio…
Svincolato
Rimasto svincolato alla scadenza del suo contratto col Getafe, a 36 anni suonati, Mathieu Flamini cerca squadra: l’ex centrocampista di Milan e Arsenal non ha intenzione di appendere gli scarpini al chiodo anche se il suo conto in banca gli consentirebbe di vivere nel lusso senza preoccupazioni…
Ecologista
Non solo calciatore, ma anche imprenditore di successo: da sempre sensibile al tema dell’ecosostenibilità, Flamini ha investito i suoi soldi nella fondazione della GF Biochemicals, azienda specializzata nella produzione di derivati dell’acido levulinico, operante in un settore che muove un business annuo da 30 miliardi di dollari:
Il cambiamento climatico è qualcosa che ho osservato negli anni semplicemente constatando la quantità di plastica riversata sulle spiagge. Quando sono passato al Milan ho incontrato le persone giuste con cui condividere la mia preoccupazione e la voglia di fare qualcosa di concreto per cambiare le cose. Così è nata GF Biochemicals.
Personaggio dell’anno
Per il suo impegno in favore del pianeta, l’ex Milan è stato insignito del premio di personaggio dell’anno 2015 dalla celebre rivista britannica MNE:
I calciatori moderni sono orribilmente strapagati, ma almeno lui investe i suoi soldi per cercare di salvare il mondo.
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari