Pallonate
Gary Neville svela il segreto di Ferguson…
Published
4 anni agoon
By
RedazioneCome si gestisce uno spogliatoio di campioni? Nessuno ha saputo farlo meglio di Alex Ferguson, parola di Gary Neville…
Passo indietro
Dopo l’ennesimo infortunio di una carriera lunga e logorante, Gary Neville comprese di essere giunto a fine corsa e rinunciò alla fascia da capitano dello United, pregando Ferguson di affidarla a qualcun altro:
Mi sono infortunato ed è diventata dura per me. Mi sembrava di non dare il contributo che darebbe un capitano.
Fune acrobatica
Tenere saldamente in pugno un gruppo di prime donne è un’impresa che soltanto gente come Sir Alex Ferguson è riuscita a compiere, ma per farlo bisogna trovare il modo di salvaguardare certi equilibri all’interno dello spogliatoio, cercando di non scontentare nessuno:
Sono andato a trovare Sir Alex durante la preparazione, il terzo anno in cui ero capitano. Avevamo una squadra fantastica: Ronaldo, Rooney, Scholes ecc… Sono andato da Ferguson e gli ho detto: ‘Non mi sento più degno di essere capitano. Questa squadra è a un livello al quale non posso più competere’. Mi ha risposto: ‘Tu terrai quella c***o di fascia, figliolo. Vi alternerete tu e Giggs. Se la do a Ronaldo, Rooney darà di matto; se la do a Rooney, lo farà Ronaldo. Se invece la consegno a Vidic, Ferdinand sarà scontento’.
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari