Pallonate
Ibra e gli altri campioni sul palco dell’Ariston
Published
4 anni agoon
By
RedazioneNon solo Ibra tra i calciatori che hanno calcato il palco del Festival di Sanremo: ecco gli altri…
1) Cristiano Ronaldo
L’ultimo calciatore in ordine cronologico, prima di Ibra s’intende, a calcare il palco dell’Ariston è stato Cristiano Ronaldo: un anno fa, il fuoriclasse portoghese fu ospite di Amadeus in veste di accompagnatore della compagna Georgina Rodriguez, co-conduttrice del Festival.
2) Francesco Totti
Se per Zlatan Ibrahimovic sarà la prima volta sul palco dell’Ariston, Francesco Totti invece vanta ben due partecipazioni a Sanremo: la prima nel 2006, quando a co-condurre il Festival era la moglie Ilary Blasi, la seconda nel 2017, fortemente voluto da Maria De Filippi, grande amica dell’ex capitano giallorosso.
3) Roberto Baggio
Nel 2013 fu il turno di Roberto Baggio, che sul palco dell’Ariston lesse una toccante lettera indirizzata ai giovani:
Per tutta la vita ho fatto in modo di rimanere il ragazzo che ero, che amava il calcio e andava a letto stringendo al petto un pallone. Oggi ho solo qualche capello bianco in più e tante vecchie cicatrici. Ma i miei sogni sono sempre gli stessi. Coloro che fanno sforzi continui sono sempre pieni di speranza. Abbracciate i vostri sogni e inseguiteli. Gli eroi quotidiani sono quelli che danno sempre il massimo nella vita. Ed è proprio questo che auguro a Voi ed anche ai miei figli.
4) Antonio Cassano
Nel 2010 toccò ad Antonio Cassano salire sul palco di Sanremo, ospite della padrona di casa Antonella Clerici: l’allora fantasista della Sampdoria si mostrò brillante e disinvolto, improvvisandosi anche conduttore quando introdusse Nino D’Angelo senza pagare dazio all’emozione!
5) Mancini e Del Piero
L’epopea dei calciatori a Sanremo cominciò nel lontano 1999, quando Fabio Fazio portò sul palco dell’Ariston due tra i più acclamati campioni del tempo: Roberto Ma
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari