Connect with us

Pallonate

Il fiuto del segugio

A volte un allenatore intravede in un ragazzino alle prime armi il campione di domani e si prende il rischio di lanciarlo in Prima Squadra…

Published

on

Il fiuto del segugio

A volte capita che un allenatore intraveda in un ragazzino alle prime armi il campione di domani, quindi si prende il rischio e non esita a lanciarlo in Prima Squadra…

1) Mihajlovic e Donnarumma

A soli 21 anni Gigio Donnarumma è già un veterano della nostra Serie A: era ancora 16enne quando Sinisa Mihajlovic, intravedendo in lui le stigmate del predestinato, lo lanciò in Prima Squadra, relegando in panca il più esperto Diego Lopez! 

Advertisement

2) Bölöni e CR7 

Dite la verità, chi di voi conosce Lazlo Bölöni? Nessuno! Eppure, questo semi sconosciuto allenatore rumeno, oggi tecnico dell’Anversa, è l’uomo che si accorse dell’innato talento di Cristiano Ronaldo e lo promosse titolare nello Sporting Lisbona appena diciassettenne!

3) Scala e Buffon 

Il merito di aver lanciato in Serie A quello che sarebbe diventato il miglior portiere di sempre è tutto di Nevio Scala, che il 19 novembre 1995 si prende il rischio di sostituire l’infortunato Luca Bucci con un promettente ma inesperto diciassettenne, gettandolo nella mischia proprio contro il Milan di Savicevic, Baggio e Weah! La scelta si rivelerà indovinata, nasce così il mito di Gigi Buffon!

4) Van Holsbeeck e Lukaku

La scelta di gettare nella mischia un allora giovanissimo Lukaku nello spareggio che vale il titolo belga non si rivelerà vincente per Herman Van Holsbeeck, all’epoca tecnico dell’Anderlecht, ma gli va comunque riconoscito il merito di aver lanciato tra i professionisti uno degli attaccanti più forti attualmente in circolazione!

5) Di Francesco e Zaniolo 

Nicolò Zaniolo sbarca nella Capitale senza grandi aspettative, come una semplice pedina di scambio inserita per far quadrare i conti nell’operazione Nainggolan con l’Inter, ma Eusebio Di Francesco ne intuisce subito le straordinarie potenzialità e gli dà fiducia, inserendolo stabilmente nell’undici titolare della Roma!

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *