Pallonate
Inossidabili: per loro gli anni non passano mai!
Published
2 anni agoon
By
RedazioneIl tempo è tiranno, ma non per loro: a quarant’anni passati, Gigi Buffon difende ancora la porta della Juve, ma non è il solo in giro per l’Europa!
1) Buffon
Inossidabile! Che altro aggettivo potremmo usare per descrivere Gigi Buffon? A 43 anni suonati, il portierone della Juve non pare intenzionato a smettere a breve, almeno non prima del 2023!
2) Caballero
Portiere anche lui, come Buffon, ma più giovane di qualche anno, Willy Caballero è attualmente il calciatore più anziano ad essere sceso in campo nella Premier League 2020/21: quasi 39 anni per l’estremo difensore del Chelsea!
3) Cifuentes
Anche in Liga, il calciatore più anziano ad aver giocato almeno una partita in questa stagione è un portiere: si tratta di Cifuentes, che alla veneranda età di 41 anni è riuscito finalmente ad esordire nella massima categoria e si è ritirato dopo aver realizzato il suo sogno!
4) Huntelaar
In Bundesliga il più anziano attualmente in attività è Klaas-Jan Huntelaar, che con i suoi 37 anni e 5 mesi vince a mani basse!
5) Hilton
Il ‘nonnetto’ della Ligue 1 è Vitorino Hilton, difensore del Montpellier, che a 43 anni suonati ha da poco conquistato il primato, nient’affatto lusinghiero in realtà, di calciatore più anziano espulso nel campionato francese!
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari