Pallonate
Inter e Cile: un legame che continua nel tempo
Published
4 anni agoon
By
RedazioneNon solo Alexis Sanchez tra i cileni in nerazzurro: ecco gli altri…
1) Zamorano
Ivan Luis Zamorano non è uno come gli altri, quella faccia da guerriero indio tipica dei nativi d’America faceva paura agli avversari, che, trovandoselo di fronte, sapevano di doversi preparare ad un’autentica battaglia! Sin dagli esordi in Cile, Bam Bam, questo il suo soprannome, mostra un’indomabile spirito combattivo ed una determinazione feroce: pur essendo un centravanti, non vive soltanto di gol, ma gioca per la squadra senza mai tirare indietro la gamba, conquistandosi l’amore e il rispetto dei tifosi nerazzurri!
2) Vidal
Dopo anni da avversario con la maglia della Juventus, Arturo Vidal passa dall’altra parte della barricata: è Antonio Conte a rivolerlo con sè all’Inter per dare l’assalto a quello Scudettoche in casa nerazzurra manca dal lontano 2010!
3) Pizarro
Quando David Pizarro approda all’Inter nell’estate 2005, reduce da ottime stagioni a Udine, tutti applaudono l’ennesimo colpo messo a segno da Massimo Moratti, ma con Roberto Mancini non scoccherà la scintilla e dopo un solo campionato in maglia nerazzurra El Pek traslocherà a Roma, sponda giallorossa, dove tornerà a brillare!
4) Medel
Non era un fenomeno Gary Medel, ma nelle sue tre stagioni all’Inter si è fatto apprezzare per grinta e generosità: un mediano di rottura vecchio stampo, che non tirava mai indietro la gamba e correva anche per gli altri!
5) Jimenez
Trequartista discreto, ma non eccelso, Luis Jimenez approda all’Inter in prestito nell’estate 2007 e contribuisce alla conquista dello Scudetto con 3 gol in 15 presenze: non lascia il segno, ma si rivela comunque utile come alternativa ai titolari.
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari