Pallonate
Kevin Lasagna racconta: “Due anni fa giocavo in D e ho preso il diploma perchè…”
Published
9 anni agoon
By
RedazioneA volte basta un gol, un solo gol, per passare dalle stalle alle stelle. Nel calcio funziona così, e lo sa bene Kevin Lasagna, giovane attaccante del Carpi passato -nel giro di poche ore- da semi-sconosciuto a goleador eletto ad eroe dal vorace popolo del web.
E allora, quando la popolarità ti colpisce -con la sua luce brillante e accecante insieme- è bene ricordare chi si è e da dove si è venuti. E KL15 -come lo hanno ribattezzato i suoi tifosi- non dimentica che, fino ad un anno e mezzo fa- calcava ancora i polverosi campi del calcio dilettantistico:
“Ho giocato 2 anni in promozione e 2 nei dilettanti e nel frattempo ho studiato per fare il geometra perchè di Serie D non si vive. Poi è arrivato il Carpi che ha realizzato il sogno della mia vita. I primi tempi è stato tutto complicato, i ritmi erano decisamente alti e più di venti minuti non ero in grado di reggere. Oggi però sono l’unico arrivato dai dilettanti che è rimasto qui. Ancora faccio fatica a rendermi conto di quello che sto vivendo. Senza dubbio questa è la mia favola”.
Una favola costruita con lavoro e umiltà. Una favola che fa sognare milioni di appassionati allo sport più bello del mondo.
In bocca al lupo Kevin, e grazie per questa piccola grande lezione di vita.
|
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari