Pallonate
Koeman vuota il sacco: ecco perché Suárez ha lasciato il Barça…
Published
4 anni agoon
By
RedazioneQuali ragioni si celano dietro al divorzio tra Luis Suárez e il Barça? Ecco la verità di Ronald Koeman sull’addio del Pistolero…
Scelta del club
A mettere Suárez alla porta è stato Koeman, ma la scelta di far a meno dell’uruguagio è figlia di una precisa strategia societaria volta a svecchiare la rosa:
Mai avuto alcun problema. E non ho problemi con nessun giocatore. L’addio di Suarez dipenda dalla scelta del club che desiderava ringiovanire la rosa. Abbiamo gente come Fati, Trincao e Dest. Se Suarez lo avesse voluto sarebbe potuto restare, ma io gli ho parlato chiaramente. Per lui sarebbe stato molto complicato giocare. Lui non ha compreso questa scelta, l’ha ritenuta difficile da accettare ma non ho avuto mai alcun problema con lui. Si è allenato, poi ha deciso di andarsene. Del resto, gli avevo spiegato che se per qualsiasi motivo fosse rimasto, l’avrei considerato come un giocatore in più nel gruppo. E avrebbe dovuto farmi cambiare idea.
A casa di Messi
L’addio di Suárez ha inevitabilmente scontentato Messi, grande amico del Pistolero, costringendo Koeman a mediare per addolcire la pillola all’argentino:
Negli anni ho imparato ad essere un po’ più esperto nella gestione dei rapporti e anche nelle risposte ai media. Sono andato a casa di Messi, ho parlato con lui, gli ho esposto cosa mi aspettavo e ci siamo confrontati anche sul suo futuro. La sua insoddisfazione era palese e anche giustificata. Credo fosse giustamente deluso perché l’intesa con Suarez andava oltre il calcio. Ho detto a Messi che percepivo e comprendevo la sua delusione. E gli ho anche spiegato che ritenevo un vero peccato perdere Suarez ma dovevamo rispettare la scelta del club. Lui ha capito e si è comportato da capitano. E agisce esattamente come mi aspetto che si comporti un capitano.
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari