Pallonate
Krasic e gli altri: che fine hanno fatto le meteore della Juve?
Hanno vestito la maglia bianconera, ma quasi senza lasciar traccia: ti ricordi di loro?
Published
11 mesi agoon
Hanno vestito la maglia della Juve, ma quasi nessuno lo sa: meteore che non hanno lasciato traccia del loro passaggio a Torino, perdendosi negli anfratti più reconditi dell’ultracentenaria storia bianconera… Che fine hanno fatto? Li ricordi tutti?
1) Dario Knezevic
Sbarcato a Torino, sponda bianconera, nel gennaio 2008, proveniente da Livorno, l’avventura di Dario Knezevic alla Juve dura il breve spazio di sei mesi, durante i quali trova il tempo di farsi maledire dai tifosi della Signoradopo una tragica prestazione contro il Napoli, che lo condanna alla dammatio memoriae! Appesi gli scarpini al chiodo, intraprende la carriera da allenatore, ma oggi risulta a spasso!
2) Jean Alain Boumsong
Voluto fortemente da Deschamps, Jean Alain Boumsong è uno di quei calciatori che turba ancora i sogni dei tifosi della Juventus… Di lui si ricordano figuracce fantozziane, un golall’Inter in Coppa Italia e poco altro… Dopo il ritiro dall’attività agonistica, ha ricoperto il ruolo di assistente di Clarence Seedorf durante l’esperienza dell’ex Milan come cittì del Camerun e successivamente quello di commentatore televisivo… Oggi è proprietariodi una squadra da lui fondata, la Boum FC, militante nel campionato camerunese.
3) Eljero Elia
Richiesto da Antonio Conte per rifondare una Juve reduce da due settimi posti, Eljero Elia sbarca a Torino con l’etichetta di potenziale craque, ma di fatto non vedrà mai il campo, vincendo comunque anche lui lo Scudetto! Dopo quell’unica stagione in bianconero, per l’esterno olandese comincia un lungo peregrinare che lo porta al ritiro nel febbraio 2023.
4) Jorge Martinez
Prelevato dal Catania per 12 milioni di euro su indicazione di Fabio Paratici, al quale ricordava Cristiano Ronaldo, Jorge Martinez vestirà la maglia della Juve in appena venti occasionisenza neppure un gol all’attivo prima di cominciare un’infinita trafila di prestiti che lo porterà anche a Cesena e Novara… Pare abbia smesso di giocare, ma nessuno sembra sapere che fine abbia fatto…
5) Milos Krasic
Arrivato alla Juve dal CSKA Mosca per 15 milioni di euro, Milos Krasic recita la parte del fenomeno per sei mesi, illudendo i tifosi di aver trovato il nuovo Nedved! In realtà, l’unica cosa che l’esterno croato aveva in comune col suo più illustre predecessore era la zazzera biondae ribelle! Dopo essere stato epurato da Antonio Conte, per Krasic è l’inizio della fine: Fenerbahce, Bastia e Legia Danzica le sue successive tappe, poi il buio! Ad oggi, nessuno sa dove stia e cosa faccia…
6) Diego
Dopo le stagioni da fenomeno al WerderBrema, Diego approda alla Juve e tutti in casa bianconera sono certi di aver acquistato un fuoriclasse… Peccato però che i fatti dimostreranno il contrario, perché il brasiliano, nella sua prima ed unica stagione a Torino, sismarrirà dopo un inizio convincente e verrà spedito altrove… Rinascerà in patria con la maglia del Flamengo, vincendo una CopaLibertadores da protagonista!
7) Jorge Andrade
Sbarcato a Torino nell’estate post Serie B, Jorge Andrade dovrebbe essere, nelle intenzioni della società, il perno della retroguardia bianconera, ma un terribile infortunio al ginocchio lo mette fuori causa dopo appena quattro presenze… Costretto a ritirarsi a 32 anni, oggi lavora come opinionista in Portogallo.
8) Armand Traoré
Appena 10 presenze nella sua unica stagione in bianconero per Armand Traoré, che se ne va senza lasciar traccia nè rimpianti! Dopo un fugace passaggio nel Cardiff City senza mai scendere in campo, opta per un più dignitoso ritiro.
9) Fabian Carini
Chiuso da Gigi Buffon, Fabian Carini finisce all’Inter in cambio di Fabio Cannavaro e di lì in avanti del portiere uruguagio si perdono le tracce fino al ritiro, datato gennaio 2017.
10) Leandro Rinaudo
Una sola apparizione in maglia bianconera per Leandro Rinaudo nella sciagurata stagione con Delneri in panchina… Oggi, l’ex difensore ricopre il ruolo di responsabile del settore giovanile del Palermo.
You may like
Juventus e Thiago Motta in attesa del vero Koopmeiners
Timothy Weah: a ‘San Siro’ sulle orme di papà George
Dusan Vlahovic: uno stop annunciato
Juventus, Milik vede la luce: a metà dicembre il ritorno in gruppo
Serie A: designato l’arbitro di Milan-Juventus
Juventus: per l’attacco torna di moda Patrik Schick