Pallonate
La carica di Zaniolo
Published
3 anni agoon
By
RedazioneCostretto a guardare gli Europei da casa, Nicolò Zaniolo non vede l’ora di tornare a vestire la maglia Azzurra, ma nel frattempo sostiene l’Italia a distanza e si carica in vista dell’inizio della nuova stagione, la prima agli ordini di Josè Mourinho…
Yes, we can!
Senza quel brutto infortunio al ginocchio che lo ha tenuto a lungo lontano dal campo, Nicolò Zaniolo avrebbe certamente fatto parte della spedizione azzurra ad Euro 2021, ma il fantasista della Roma guarda avanti e fa il tifo per l’Italia, convinto che i suoi compagni possano centrare l’impresa anche senza di lui:
Tifo come un matto, non sono sorpreso dalla forza del gruppo. Vincere Euro 2020? Non dico niente ma… Arrivati a questo punto quale nazionale non avrebbe paura dell’Italia? Credo nessuna.
La forza del gruppo
Il segreto di quest’Italia, secondo Zaniolo, è la forza di un gruppo in cui tutti si sentono importanti e possono fare la differenza, il Belgio è avvisato:
I titolari non sono undici ma è tutto il gruppo, e non è una frase fatta. Basta vedere cos’è successo contro l’Austria: chi entra decide la partita, si vince tutti insieme. Il Belgio? Sono forti, Lukaku è un fenomeno e magari recuperano pure De Bruyne e Hazard. Ma abbiamo giocatori in grado di metterli in difficoltà.
Agli ordini di Mou
L’infortunio è ormai alle spalle e Zaniolo è pronto a tornare in campo per dimostrare a Josè Mourinho di cosa sia capace:
Mi sento benissimo e non vedo l’ora di ricominciare a giocare a calcio. Roma? Dico solo che siamo tutti gasati, vogliamo dimostrare a Mourinho quanto valiamo.
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari