Pallonate
La dedica speciale di Alisson
Published
4 anni agoon
By
RedazioneSegnare un gol è raro per chi di solito li evita, per questo, se capita, la gioia si rivela ancor più grande e la dedica non può che essere speciale come quella di Alisson: un bacio al cielo nel ricordo di quel papà tanto amato…
Dedicato a te
Non poteva che essere per il padre recentemente scomparso la dedica di Alisson dopo l’incredibile gol-vittoria segnato dal portiere brasiliano nel recupero di WBA-Liverpool:
Sono molto emotivo e sensibile, in questi mesi sono accadute diverse cose alla mia famiglia. Il calcio però resta la mia vita. E da quando è accaduta quella disgrazia a mio padre gioco per lui. Nel suo ricordo. Spero che sia stato qui, da qualche parte, per vedere quello che ho fatto. Io sono sicuro che comunque sta esultando. La rete è sua, per la mia famiglia e anche per questo gruppo di ragazzi. Lottiamo tanto insieme e vogliamo arrivare in Champions. L’abbiamo vinta nel 2019 e ci siamo riusciti proprio passando attraverso la qualificazione.
Goleador per caso?
Un gol inatteso, ma anche cercato, quello di Alisson, che in allenamento ci prova spesso:
A volte mi alleno durante le partitelle sui colpi di testa, ma lo faccio solo per divertirmi. Ho deciso di tentare il tutto per tutto e quando ho visto arrivare il pallone ho percepito di trovarmi in una buona posizione. Nessuno mi ha seguito, sono stato anche fortunato.
Lassù qualcuno mi ama
Il gol rifilato al WBA ad Allison appare come un segno divino, una testimonianza diretta del fatto che lassù qualcuno lo ama:
Sono stato benedetto. Non ci sono molte altre spiegazioni. Credo che oggi Dio mi abbia messo una mano sulla testa. A volte evito di andare davanti ai microfoni perché quando ne parlo, mi commuovo. Ora però mi sento in dovere di ringraziare tutti. Dio ci ama e lo dimostra attraverso le persone che ci circondano di affetto. Ed è per questo che io voglio ringraziare tutti per avermi aiutato in questo momento difficile. Davvero, non so come festeggiare!
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari