Pallonate
Lontani dalla Serie A non sembrano loro, poi tornano in Italia e…
Published
5 anni agoon
By
RedazioneVolare all’estero non sempre si rivela una buona idea: è stato così per Cutrone, ma non solo…
Sei mesi da oggetto misterioso tra le file del Wolverhampton per l’ex Milan Patrick Cutrone, che lascia la Premier con il magro bottino di 2 gol in 12 presenze per far ritorno in Patria alla Fiorentina.
L’Inghilterra non era il posto giusto neppure per Pierluigi Gollini, che ancora giovanissimo saluta Firenze per accasarsi a Manchester, senza però lasciar traccia del suo passaggio tra le file dello United… Dopo una breve ritorno in Patria a Verona, ci riprova col West Ham, ma neppure stavolta riesce a trovar fortuna nella terra di Albione… Quindi rientra in Italia rispondendo alla chiamata dell’Atalanta e di lì in avanti per lui sarà tutta un’altra storia…
Bomber implacabile in Serie A con la maglia della Lazio, Ciro Immobile lontano dall’Italia la porta non la vedeva neppure col binocolo: disastrose le sue esperienze all’estero tra le file di Borussia Dortmund e Siviglia!
Non era un fenomeno Andrea Silenzi, ma in Serie A faceva il suo: in Premier invece l’ex centravanti del Toro la porta non la vedeva mai! Fu il primo calciatore italiano a provare l’avventura nel campionato inglese, conclusa, purtroppo per lui, con zero gol in 12 presenze tra le file del Nottingham Forest!
Le eccellenti prestazioni con la maglia del Toro gli valgono la convocazione in Nazionale e la chiamata del Manchester United, ma tra le file dei Red Devils Matteo Darmian non riuscirà ad imporsi… Il Parma gli offre la chance di tornare in Patria e lui non se la lascia sfuggire, ritrovando in gialloblù lo smalto dei vecchi tempi!
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari