Pallonate
Milan-Napoli, i doppi ex
Published
1 giorno agoon
Milan-Napoli, classicissima del nostro calcio, che alcuni hanno giocato con entrambe le maglie: ecco i doppi ex della sfida…
1) Higuain
A Napoli, Gonzalo Higuain raggiungerà l’apice, segnando gol a raffica, prima di trasferirsi alla Juventus. Al Milan invece El Pipita passerà senza lasciar traccia, lasciando nei tifosi rossoneri il rimpianto per ciò che poteva essere ed invece non è stato…
2) Altafini
Con la maglia del Milan, Josè Altafini segna valanghe di gol, vincendo tutto, quindi passa al Napoli, dove vivrà una seconda giovinezza!
3) De Napoli
Mediano dallo spirito battagliero, che gli vale il soprannome di Rambo, Nando De Napoli è il perno della mediana del Napoli di Maradona, quello che copre le spalle al Pibe de Oro e gli consegna il pallone dopo averlo strappato agli avversari! Si trasferisce al Milan ormai al tramonto della carriera, collezionando appena 9 presenze in due stagioni.
4) Cruz
Difensore col vizio del gol, a Napoli Andrè Cruz delizia il pubblico del San Paolo con il suo sinistro infallibile sui calci da fermo, ma al Milan non riesce a ripetersi, chiudendo l’avventura rossonera dopo sole due stagioni con appena 13 presenze ed un solo gol all’attivo.
5) Reina
A Napoli, Pepe Reina vive le migliori stagioni della sua carriera, diventando leader in campo e nello spogliatoio. Alla scadenza del contratto con il club partenopeo, passa al Milan a parametro zero, accettando il ruolo di vice Donnarumma.