Pallonate
MOVIOLA – Napoli-Udinese 7-6 d.c.r.: abbaglio grave di Orsato sull’espulsione di Widmer
Published
10 anni agoon
By
RedazioneProva sufficiente per Orsato, ma condizionata dall’errore nell’occasione dell’espulsione di Widmer in cui non si avvede che il fallo su Mertens in realtà è di Allan: il terzino era già ammonito e l’Udinese resta in 10. Riviviamo tutti gli episodi da moviola della gara del San Paolo selezionati e rivisitati dalla redazione di Calcissimo.com:
Al 3′ Zapata viene trattenuto per la maglia in area da Gabriel Silva. Ingenuità che gli costa l’ammonizione ed il rigore che Mertens però sbaglia. Decisione corretta.
Al 9′ Hallberg entra in ritardo su Mertens a centrocampo. Irruenza inutile che viene punita, giustamente, con il giallo.
Al 28′ Thereau chiede un rigore per un mani di Gargano non riscontrato da Orsato. L’arbitro non tollera le proteste dell’attaccante friulano e lo ammonisce.
Al 43′ Widmer stende al limite Mertens dopo che il belga lo aveva saltato nettamente. Giallo inevitabile.
Al 63′ Zapata viene messo giù ancora in area di rigore questa volta da Hertaux. Orsato è irremovibile e assegna un altro rigore al Napoli, meno evidente del primo ma che ci può stare. Ammonito nell’occasione il difensore friulano.
Al 68′ Abbaglio di Orsato: Mertens sguscia via tra Allan e Widmer e finisce giù al limite dell’area. Orsato assegna la punizione agli azzurri e ammonisce Widmer ma il fallo era stato commesso da Allan. Per lo svizzero è il secondo giallo e viene così espulso.
Al 69′ Jorginho interviene in scivolata nei pressi della linea laterale Allan. Giallo sacrosanto.
Al 93′ Mesto viene giustamente ammonito per un’entrata in ritardo su Kone al limite dell’area. Tutto giusto.
Al 97′ Viene ammonito Strinic che, esausto, non tiene Allan e per evitare la ripartenza udinese lo stende. Decisione giusta.
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari