Pallonate
Napoli – Benitez annuncia l’addio, De Laurentiis “Il nuovo tecnico? Lasciatemi lavorare…”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneCome previsto si chiude il ciclo di Rafa Benitez a Napoli. L’allenatore spagnolo ha comunicato la notizia in apertura della conferenza stampa congiunta programmata con il presidente Aurelio De Laurentiis: “Come sapete – esordisce Benitez – avevo due anni di contratto e finisce la mia esperienza a Napoli dopo la gara di domenica. Ringrazio il presidente, la città di Napoli e tutti, però il mio ciclo finisce e voglio finirlo bene. Possiamo vincere contro la Lazio e lasciare il Napoli al livello che deve stare. Questa è una conferenza d’addio, ma voglio prima vincere ed entrare in Champions“.
C’è anche il commento e il ringraziamento da parte di Aurelio De Laurentiis: “Ringrazio Rafa che ho voluto fortemente due anni fa. Mi conquistò subito per questo suo senso di internazionalizzazione che avrebbe potuto dare al nostro Napoli. Qui ci sono sempre stati giocatori stranieri, avere anche un tecnico straniero per valorizzarli mi sembrava una garanzia ed in effetti così è stato. Ho letto informazioni sbagliate, due anni fa facemmo un contratto di un anno più opzione, ovvero un diritto da esercitare entro una certa data. Fare i contratti pluriennali, per poi trovare un’uscita, è sempre antipatico. Quando esercitai l’opzione, Rafa mi fece capire che non poteva che essere l’ultimo anno, considerando che moglie e figlie lo reclamavano più vicine. Anche con Mazzarri ci provai, ma già mi ero mosso molti mesi prima, fa parte del gioco. Così come il vostro gioco è di smantellare, ma la tifoseria può prendere fischi per fiaschi”.
Il presidente, però, non si sbilancia sul nuovo allenatore: “Il prestigio è qualcosa che abbiamo dentro, non è un problema di nazionalità ma di cultura e mentalità, di diventare napoletani in breve tempo. E’ una condizione dello spirito essere napoletano, noi siamo un club forte ed in espansione e siamo felici di aver avuto Benitez, lo spagnolo che dominò a Napoli come gli spagnoli a Napoli. Eravamo il regno più potente d’Italia prima che quel paraculo di Camillo si fottesse tutto…Quando saprete il nome del nuovo allenatore? Credo presto… ma lasciatemi lavorare. Per evitare il disgustoso toto-allenatore che non fa bene neanche a voi, la prossima settimana racconterò dei miei prossimi quattro film e dopo questo giro farò con voi due cene a settimana, riapro i miei rapporti con i media. Sarò un libro aperto”
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari