Pallonate
Napoli – Benitez “Deciderò il mio futuro tra qualche mese. 2° posto? Mai dire mai”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneSeduta mattutina per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri si preparano per il match di lunedì con il Genoa, posticipo della 20esima giornata di Serie A, al San Paolo. La squadra ha svolto riscaldamento col pallone e allenamento atletico in avvio. Successivamente lavoro tecnico tattico e chiusura con partitella a campo ridotto. Lavoro differenziato per Britos, mentre Insigne e Zuniga proseguono nella loro tabella personalizzata di recupero. Terapie per Michu che è tornato al Centro Tecnico dopo l’intervento alla caviglia di fine novembre. Domani altro allenamento di mattina.
Il tecnico partenopeo Rafa Benitez ha parlato alla radio ufficiale della sfida di lunedì contro il Genoa, tornando con soddisfazione al passaggio del turno ottenuto giovedì in coppa Italia, seppur ai rigori, contro l’Udinese: “Il bilancio complessivo è positivo, siamo in lotta per il terzo posto e ripeto il ‘mai dire mai’ per quanto riguarda altri obiettivi, inoltre siamo in corsa su più fronti e questo permette a tutti di sentirsi coinvolti nel progetto perché ciascuno sa che avrà il proprio spazio. L’organico nel suo complesso sta crescendo fisicamente, Strinic e Gabbiadini si stanno inserendo e la competizione che si è creata tra giocatori in allenamento é senza dubbio un aspetto positivo”.
Benitez dedica alcune considerazioni sul nuovo stadio del Napoli e alle parole di Di Laurentiis, driblando alla Higuain i discorsi sul suo futuro: “Il presidente sa quale é la strada giusta. Le strutture vanno migliorate per attirare nuovi campioni in Italia. Il mio futuro? Sono un professionista e cerco sempre il meglio, parlo sempre con Bigon e con De Laurentiis. Il dialogo continua, ma dobbiamo aspettare prima di prendere una decisione. Ai tifosi oggi posso dire solo che lavoriamo ogni giorno per fare il massimo”.
Porta chiusa, secondo il tecnico spagnolo, per quanto riguarda il mercato: “Non è facile trovare giocatori che siano ai livello di quelli che abbiamo o addirittura più bravi in questa sessione”.
Intanto, stamattina la squadra è tornata a lavoro in vista della gara di lunedì. L’allenamento è terminato con Britos che ha lavorato a parte e l’infortunato Michu che è stato sottoposto alle consuete terapie per recuperare dopo l’infortunio.
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari