Pallonate
Napoli – Benitez “Stiamo bene e abbiamo voglia di vincere”. Inler “L’atmosfera non ci condizionerà”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl tecnico partenopeo Rafa Benitez è apparso molto rilassato nella conferenza stampa alla vigilia della sfida d’andata dei sedicesimi di Europa League contro il Trabzonspor: “Abbiamo visto 4-5 partite del Trabzonspor, è una squadra molto aggressiva e gioca con molta intensità. Giocare con il Napoli sarà una motivazione in più per loro. Se possiamo vincere l’Europa League? Dobbiamo pensare partita per partita e adesso siamo concentrati su quella di domani. Se passiamo avremo più possibilità. Visto che sono vecchio, non mi sbilancio… L’Europa League man mano che si va avanti diventa sempre più difficile. Non è facile vincerla. Serve vincere domani poi vediamo.
Benitez risponde anche ad una domanda su Lavezzi, che ha aperto ad un suo possibile ritorno a Napoli: “Che è un bravo giocatore lo sapete. E’ presto per parlare di queste cose, dobbiamo concentrarci sulla gara di domani. Il Napoli cresce ma abbiamo la partita di domani e Lavezzi a sua volta avrà una gara importante tra 15 giorni”.
Il tecnico torna anche sulla sconfitta di Palermo: “Ero molto arrabbiato dopo il ko di Palermo ma non dobbiamo dimenticare che venivamo da sei vittorie di fila, adesso dobbiamo pensare alla prossima gara e pensare di migliorare”.
Infine qualche informazione sulla possibile formazione di domani: “Avevamo già deciso in Coppa Italia e già contro lo Slovan che avrebbe giocato Andujar e giocherà Andujar. Higuain è squalificato per il Sassuolo, domani ha più probabilità di giocare rispetto a Duvan. Sono tranquillo perché i test della squadra fatti in settimana sono positivi, la strada è giusta poi nel calcio contano gli episodi”.
In conferenza stampa, come da obblighi Uefa, è intervenuto anche un giocatore partenopeo, nell’occasione Gokhan Inler: “Domani sarà una bella partita, tutte e 2 le squadre vogliono vincere per passare il turno. Fin da piccolo seguo il calcio turco e conosco l’atmosfera dei suoi stadi, domani ci sarà il tutto esaurito ma non ci condizionerà. Siamo una squadra con tante partite da giocare, Benitez ci ha insegnato che bisogna lavorare per farsi trovare sempre pronti. In questa rosa sappiamo di essere tutti importanti, nei club di alto livello c’è sempre tanta concorrenza. Quando sono in Turchia ricevo sempre tante attenzioni dal pubblico e dalla stampa ma questo non mi condiziona. L’interesse del Besiktas per me? Sono concentrato sulla partita di domani. Giocare ogni 3 giorni è bello perché si può tornare subito in campo anche dopo una sconfitta per dimostrare il nostro valore. Vogliamo andare avanti in Europa League, il palcoscenico europeo per ogni giocatore è qualcosa di speciale”.
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari