Pallonate
Napoli – la rivincita di David Lopez “Higuain grande leader, fu lui ad aiutarmi quando arrivai a Napoli”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl centrocampista spagnolo del Napoli David Lopez si è raccontato a Radio Kiss Kiss, tracciando un bilancio dei supi primi sei mesi in azzurro, dall’arrivo tra lo scettecismo della piazza, passando per la conquista del posto da titolare inamovibile, fino al trionfo di Doha in Supercoppa, con un unico denominatore comune: Gonzalo Higuain. “Gonzalo è un attaccante formidabile, ed è un leader in campo e fuori. Mi ha aiutato molto ad ambientarmi in azzurro. E’ difficile arrivare in un posto nuovo ed essere accolto male, ma ho dimostrato il mio valore sul campo. Devo ringraziare i compagni e mia moglie”.
Sulla stagione del Napoli lo spagnolo ha le idee molto chiare: “Siamo tutti importanti nel Napoli e questo sarà molto importante per tutta la stagione. Dobbiamo avere una mentalità vincente, pensare partita dopo partita cercando di vincerle tutte. La Roma? Non pensiamo al secondo posto altrimenti possiamo fare degli errori, restiamo concentrati sul Chievo, che è una squadra ostica e dovremo stare attenti. Non dobbiamo subire gol e pungere nelle ripartenze”.
Lopez si concede anche una battuta sulla città di Napoli: “Napoli mi piace moltissimo, è molto simile a Barcellona. La gente ha un rapporto molto viscerale con il calcio e sa sempre dare il meglio di sè. Sono contento di averla scelta, non solo per il progetto calcistico. Pizza o paella? Preferisco la pizza….”
Infine il centrocampista del Napoli si concentra sul suo rapporto con Benitez: “E’ stato importante trovarlo al Napoli. E’ stato lui a scegliermi e ha facilitato il mio ingresso in rosa. Mi ha aiutato anche solo il fatto che parlasse spagnolo. Se sto crescendo come calciatore e come persona lo devo a lui. Si impegna tanto affinchè noi giocatori non commettiamo gli stessi errori. Spero che rinnovi il contratto con la società”.
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari