Pallonate
Napoli – Rafael “La Supercoppa successo importante ma vogliamo continuare a vincere”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl finale di 2014 è stato entusiasmante per Rafael Cabral, portiere del Napoli, che a Doha si è reso protagonista del successo in Supercoppa, ma il portiere brasiliano guarda oltre e lancia la sfida per un 2015 di grandissimo livello: “Noi che siamo calciatori dobbiamo fare il nostro lavoro ogni giorno, cercando di migliorare, con umiltà, ascoltando anche le critiche perchè le critiche, almeno a me, mi fortificano molto. So che tutti noi dobbiamo migliorare ogni giorno, sono giovane e posso sempre migliorare. Questo è il mio obiettivo, migliorare ancora di più. Abbiamo vinto un titolo importante, abbiamo portato la Supercoppa a Napoli, la città l’aspettava e tutti volevamo molto questo titolo. Il calcio è così, dobbiamo guardare avanti, vogliamo vincere ancora di più”.
L’ex Santos torna sulla parata ai rigori su Padoin: “E’ stata la parata perfetta, perchè poi abbiamo vinto. Se avessi parato ma la Supercoppa fosse andata alla Juventus sarebbe stata inutile. Sono felice di aver dato il mio contributo, siamo stati bravi a portare a casa la Coppa. Ma se Padoin avesse segnato, avevo già deciso che sarei andato io a calciare chiudendo gli occhi e tirando forte anche, perché contro Buffon non è mai facile”.
Buffon che per Rafael è un esempio da seguire: “A Doha ha fatto una grandissima partita, ha fatto grandi interventi e parato tre rigori. Per me è un grande esempio oltre che un idolo. Sono del 1990 e l’ho visto sempre giocare, gli ho visto vincere il Mondiale con la Nazionale italiana, per me è un gradissimo portiere che continua a piacermi molto”.
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari