Pallonate
Napoli – UFFICIALE: Pepe Reina torna in azzurro “Felice di essere di nuovo qui”
Published
9 anni agoon
By
RedazioneDa tempo si prospettava il grande ritorno in azzurro, ora è ufficiale: José Manuel Reina Paez, per tutti Pepe Reina, si riprende un ruolo rimasto vacante nell’ultimo anno del Napoli, quello dell’uomo squadra. Un grande portiere, oltre che un leader nato. Da oggi il Napoli ritrova una parte importante di se stesso, la sua anima, il suo cuore.
Aver fatto di tutto per riportarlo al Napoli è un’implicita ammissione di colpa della società che la scorsa stagione lo aveva fatto andare via con troppa superficialità. Il legame fra Napoli e Reina però non si è mai interrotto in questo suo anno non proprio da incorniciare al Bayern Monaco. La città lo aveva stregato, i tifosi e i compagni altrettanto. E quando De Laurentiis lo ha chiamato per farlo tornare gli si sono illuminati gli occhi e non ci ha pensato più di tanto, con o senza il suo mentore Rafa Benitez. E così, a 32 anni e nel pieno della sua maturità calcistica, Pepe si riprende il suo Napoli, con un Sarri che non vede l’ora di averlo a disposizione insieme (probabilmente) al napoletano Sepe.
Dal portiere spagnolo partirà il processo di ricostruzione di un difesa che nelle ultime due stagioni è stato il vero punto debole del Napoli. Intanto Reina saluta così i tifosi: “Sono contento di essere tornato, era quello che volevo. L’obiettivo è crescere, sempre crescere“.
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari