Pallonate
Non era un calciatore, ma tutti ci sono cascati!
Published
2 mesi agoon
Si spaccia per calciatore professionista e abboccano tutti, ma se pensate ad una barzelletta, vi sbagliate di grosso! È accaduto davvero, ma poi…
Galeotto fù YouTube
Bernio Verhagen è un ragazzo come tanti, ma più furbo di tanti altri: un tipo intraprendente, che conosce bene l’arte dell’arrangiarsi… Cerca un modo per far soldi e decide che il calcio è il mezzo migliore per riuscirci… Non importa se a stento sa tirare due calci ad un pallone, non è un problema per lui! Basta sapersi vendere, attirare l’attenzione e il gioco è fatto: basta un video su Youtube, qualche giocata a effetto come esca e i pesci prima o poi abboccheranno…
L’occasione
Ad abboccare all’amo di Bernio è una squadra moldava, la Dinamo-Auto FC, che lo mette sotto contratto, ma la pacchia dura poco: salta fuori che Verhagen è invischiato in una truffa con carte di credito taroccate e addio Moldavia!
Dal Sudafrica…
Non resta disoccupato a lungo Bernio, ingaggiato dai sudafricani dell’Ajax Cape Town, ma dopo soli ventisei giorni è già tempo di cambiare aria e squadra…
… Al Cile
Verhagen approda così in Cile, tesserato dall’Audax Italiano, ma anche lì rimane poco, per via di contrasti con allenatore e compagni, accusati di essere razzisti…
L’ultima trovata
Verhagen non se ne sta con le mani in mano ed ecco l’ultima trovata: contatta il Viborg, club danese poco noto al grande pubblico, spacciandosi per un rappresentante dell’agenzia di procuratori Stellar Group e riesce ad ottenere un nuovo contratto… Purtroppo per lui, però, non ci vuol molto ad accorgersi che col pallone tra i piedi Bernio non sa che fare e scatta la denuncia di per truffa! Tenta la fuga in Svezia, ma le autorità danesi lo fermano in tempo e per Verhagen si aprono le porte. Del carcere!