Connect with us

Pallonate

Non solo Ibra: i calciatori a Sanremo

Lo svedese è l’ultimo in ordine cronologico ad aver calcato il palco dell’Ariston…

Published

on

Non solo Ibra: i calciatori a Sanremo

Lo svedese è l’ultimo in ordine cronologico ad aver calcato il palco dell’Ariston…

1) Ibra

Voluto fortemente da Amadeus, Zlatan Ibrahimovic atterra sul palco dell’Ariston come un dio greco che cala dall’alto dell’Olimpo!

Advertisement

La partecipazione dello svedese al Festival fa parecchio rumore: l’attaccante del Milan viene accusato di pensare poco alla squadra è decisamente di più agli affari suoi!

Al di là delle polemiche, Ibra se la cava con disinvoltura, mostrando anche fuori dal campo la personalità che lo ha reso il campione che è!

Meglio lui di certi super ospiti strapagati coi soldi dei contribuenti! Lui il suo cachet almeno lo ha devoluto in beneficenza al contrario di qualcun altro, chissà chi, che la beneficienza la fa per finta!

2) Cristiano Ronaldo

Prima di Zlatan Ibrahimovic, a calcare il palco dell’Ariston fu Cristiano Ronaldo:

Advertisement

ormai tre anni fa, il fuoriclasse portoghese fu ospite di Amadeus in veste di accompagnatore della compagna Georgina Rodriguez, co-conduttrice del Festival.

3) Francesco Totti 

Se per Zlatan Ibrahimovic sarà la prima volta sul palco dell’Ariston, Francesco Totti invece vanta ben due partecipazioni a Sanremo:

la prima nel 2006, quando a co-condurre il Festival era la moglie Ilary Blasi, la seconda nel 2017, fortemente voluto da Maria De Filippi, grande amica dell’ex capitano giallorosso.

4) Roberto Baggio

Nel 2013 fu il turno di Roberto Baggio, che sul palco dell’Ariston lesse una toccante lettera indirizzata ai giovani: 

Advertisement

Per tutta la vita ho fatto in modo di rimanere il ragazzo che ero, che amava il calcio e andava a letto stringendo al petto un pallone. Oggi ho solo qualche capello bianco in più e tante vecchie cicatrici. Ma i miei sogni sono sempre gli stessi. Coloro che fanno sforzi continui sono sempre pieni di speranza. Abbracciate i vostri sogni e inseguiteli. Gli eroi quotidiani sono quelli che danno sempre il massimo nella vita. Ed è proprio questo che auguro a Voi ed anche ai miei figli.

5) Antonio Cassano

Nel 2010 toccò ad Antonio Cassano salire sul palco di Sanremo, ospite della padrona di casa Antonella Clerici:

l’allora fantasista della Sampdoria si mostrò brillante e disinvolto, improvvisandosi anche conduttore quando introdusse Nino D’Angelo senza pagare dazio all’emozione!

6) Mancini e Del Piero

L’epopea dei calciatori a Sanremo cominciò nel lontano 1999, quando Fabio Fazio portò sul palco dell’Ariston due tra i più acclamati campioni del tempo: Roberto Mancini e Alessandro Del Piero!

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *