Pallonate
Roma o Lazio: per chi tifano i Vip della Capitale?
Published
2 mesi agoon
Un altro derby si avvicina e i tifosi della Capitale si dividono come sempre tra Roma e Lazio. Ma tra i tanti vip che popolano la Città Eterna quali sono i tifosi giallorossi e quali i biancocelesti? Proviamo a darvi qualche dritta con una breve ma interessante guida divisa in base alle professioni…
Musica
- Ben nutrita la colonia di cantanti romanisti: su tutti come non citare Antonello Venditti, Claudio Baglioni e, tra i più giovani, Ultimo e Fabrizio Moro.
- Tanti anche gli artisti dichiaratamente laziali: tra questi Giorgia, Paola Turci e Tommaso Paradiso, ex frontman dei TheGiornalisti. Storico sostenitore delle Aquile era anche Lucio Battisti, le cui canzoni si sentono spesso e volentieri risuonare in Curva Nord.
Cinema e Teatro
- Capopopolo della tifoseria romanista nel mondo del cinema è l’indimenticato Alberto Sordi, vero e proprio monumento del tifo giallorosso al pari di Gigi Proietti e Vittorio Gassman con il figlio Alessandro. Oggi romanisti doc sono anche Carlo Verdone, Massimo Ghini e Pierfrancesco Favino, oltre a Lino Banfi.
- Convintamente laziale sono invece Enrico Brignano, Enrico Montesano e Pino Insegno, così come il regista Dario Argento e la figlia Asia. Tra i grandi del passato simpatizzavano (e parecchio) per le Aquile anche Sergio Leone e Bud Spencer.
Spettacolo e televisione
- Romanista convinta è Sabrina Ferilli, amatissima dai tifosi dopo il famosissimo spogliarello post Scudetto 2001: giallorossa anche Manuela Arcuri, così come il noto presentatore Maurizio Costanzo.
- La Lazio è però altrettanto ben rappresentata grazie ad Anna Falchi, Elena Santarelli e Maria Grazia Cucinotta, oltre che da un monumento del giornalismo sportivo come BistecconeGaleazzi.
Continue Reading
Advertisement
You may like
Click to comment