Pallonate
Sarri is back: 5 intuizioni del Comandante
Published
3 anni agoon
By
RedazioneSarri is back: per festeggiare il ritorno in panchina del Comamdante, abbiamo stilato una Top 5 delle sue più brillanti intuizioni, quelle che hanno fatto la fortuna di gente come Dries Mertens e non solo…
1) Mertens
Quando Higuain tradisce Napoli accasandosi alla Juventus, tutti si domandano come farà Sarri a sostituire un bomber del calibro dell’argentino… Il buon Maurizio però non fa drammi e s’arrangia con quel che si ritrova in casa, inventandosi Mertens centravanti: il belga da prima punta compirà il definitivo salto di qualità, rivelandosi goleador implacabile!
2) Kanté
A Londra Sarri porta con sè il pupillo Jorginho, ma davanti alla difesa il Chelsea può disporre del campione del mondo Kantè: come far coesistere i due? Uno è di troppo? Macché! Basta spostare il francese nel ruolo di mezzala destra e il gioco è fatto!
3) Matuidi
Alla Juventus, Sarri deve spesso arriangiarsi, arrivando a schierare Matuidi da esterno basso sulla sinistra, un ruolo che, seppur non suo, il francese interpreta diligentemente.
4) Zielinski
Prima di allenarlo a Napoli, Maurizio Sarri aveva già scoperto il talento di Piotr Zielinski ad Empoli, intuendo la duttilità del giovane polacco e trasformandolo da esterno offensivo in mezzala di inserimento: un esperimento senz’altro riuscito!
5) Verdi
Ad Empoli Sarri cambia ruolo anche a Simone Verdi, reinventandolo trequartista nel 4-3-1-2 in alternativa a Saponara: altra intuizione geniale del Comandante!
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari