Pallonate
Se lo dice Lei – La Juve si ‘consola’ con lo scudetto, Napoli rimpiange Sarri! Via alla lotta per la Champions!
Published
6 anni agoon
By
RedazioneUn turno celebrativo in occasione dell’ottavo scudetto consecutivo della “Vecchia signora”, nonché quello dei record. Non mi voglio soffermare sulla qualità del gioco durante tutto il campionato dei bianconeri. Ciò che conta, a questo punto, è che sull’albo d’oro 2018/2019 c’è il nome Juventus, che consolida sempre più la propria supremazia per quanto riguarda l’Italia.
Toccherà ora alla dirigenza insieme all’allenatore fare le proprie valutazioni e adoperarsi al meglio per arrivare a vincere la “Coppa dalle grandi orecchie”. Dopo che, a fatica, il Napoli sta consolidando un buon secondo posto, queste ultime giornate saranno dedicate alla lotta Champions per i due posti disponibili.
In particolare Milan, Roma, Inter, Atalanta e Torino se la contendono: Il Napoli è stato sconfitto in casa dalla squadra di Gasperini che si porta a 56 punti, stesso punteggio dei rossoneri. I tifosi del Napoli non l’hanno presa bene, reduci anche dall’eliminazione dall’Europa League, tanto che, a fine partita hanno manifestato la loro volontà di rivolere in panchina Sarri e il suo “Calcio champagne” attraverso fischi e striscioni del tipo : “Sarri uno di noi”; la Lazio perdendo con il Chievo si è fatta un autogol clamoroso rischiando di perdere anche l’Europa League e i clivensi, ormai mentalmente liberi, hanno dimostrato che avrebbero potuto fare qualsiasi impresa.
Lo spareggio per il terzo e quarto posto di Inter-Roma ha lasciato le distanze e posizioni invariate finendo 1-1 … e sarà un caso che l’Inter costretta a inseguire ha trovato il pareggio subito dopo l’ingresso in campo di Icardi. Stesso discorso per Parma-Milan: con la differenza che i rossoneri si sono trovati in vantaggio dopo l’ingresso di Cutrone ma non è riuscito a tenere il risultato e si è fatto rimontare da un Parma brillante che sta ottenendo ottimi risultati di classifica per una neopromossa.
Per quanto riguarda la zona retrocessione gran passo avanti della Spal battendo l’Empoli e inguaiandolo sempre più. Mentre la squadra di Tudor non approfitta di questa situazione pareggiando contro il Sassuolo che nulla più ha da chiedere al campionato . Clamorosa goleada del Bologna al Dall’Ara facendo un sol boccone della mai entrata in campo Sampdoria e per rimanere tra le squadre della Lanterna periodo nero anche per il Genoa portando il presidente a pensare al possibile ritorno in panchina dell’esonerato Juric perdendo 1-0 dona speranza al Torino quanto meno per l’Europa League.
Tutto questo aspettando il prossimo turno in cui troveremo, tra l’altro, il derby d’Italia che ha valore solo per l’Inter; un big match Torino-Milan che con un passo falso dei rossoneri porterebbe i granata a raggiungere gli stessi e con una eventuale vittoria della Roma contro il Cagliari addirittura a essere sorpassati anche dai capitolini .
In Atalanta- Udinese diventerebbe fondamentale la vittoria della dea per la lotta Champions o Europa League. Si fanno avvincenti anche i due ritorni della semifinale di Coppa Italia previsti in settimana: sicuramente molta pressione tra Milan e Atalanta che oltre il quarto posto in classifica si giocano rispettivamente il Milan con la Lazio e la dea contro la Fiorentina la finale della Coppa italia…la lotta infinita!!! Non mi resta che augurarvi buon turno di campionato a tutti.
Ilenia De Sena
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari