Pallonate
SERIE A – Napoli-Sassuolo 2-0: Zapata porta il Napoli in scia alla Roma, il Sassuolo tiene un tempo
Published
10 anni agoon
By
RedazioneNAPOLI – SASSUOLO 2-0 61′ Zapata, 70′ Hamsik
Il Napoli vince, seppur soffrendo, contro il Sassuolo e vola a soli 3 punti dal secondo posto occupato dalla Roma. Protagonista della serata Duvan Zapata che segna il gol che sblocca il risultato e poi serve ad Hamsik la palla del raddoppio. In mezzo una serie di giocate sottolineate dai tanti applausi del San Paolo, che ha apprezzato la voglia e la determinazione del colombiano che a gennaio tutti volevano e Benitez ha fortemente trattenuto.
Il tecnico partenopeo parte con Duvan al posto dello squalificato Higuain con Gabbiadini, Hamisk e Callejon alle sue spalle, mentre nel Sassuolo ci sono Zaza e Berardi con Floro Flores. La gara si mette non benissimo per i neroverdi che perdono per infortunio prima Antei, poi Cannavaro, ex della gara e salutato con uno striscione dai tifosi azzurri, e al loro posto Di Francesco schiera Biondini e Bianco appesantendo la già grande emergenza difensiva. Nonostante questo sono gli ospiti ad avere l’occasione migliore con Berardi, che salta alla grande Koulibaly poi però non è precisissimo al tiro.
Nella ripresa è Zapata a trascinare gli azzurri: prima trova il gol con una giocata di forza, caparbietà e tecnica, poi serve ad Hamsik il pallone del raddoppio. Sembra fatta per gli azzurri ma a venti dal termine Mertens, entrato poco prima, entra in scivolata da dietro su Missiroli beccandosi giustamente il cartellino rosso, lasciando in 10 i suoi. Il Sassuolo prova a a crederci avanzando il proprio baricentro ma sono gli azzurri a sfiorare il gol in ripartenza con Callejon, dopo che Andujar, con un grande intervento all’incrocio dei pali, aveva salvato il doppio vantaggio su Magnanelli.
Per gli azzurri vittoria fondamentale, che porta la squadra di Benitez a soli 3 punti dalla Roma ad una settimana da Roma-Juve che può chiudere i conti per lo scudetto e riaprire definitivamente la corsa al secondo posto che vale la Champions League diretta. Ma le notizie buone non finiscono qui: gli azzurri rinsaldano la propria terza piazza dall’assalto di Lazio (rispedita a -5) e Fiorentina (-6) e che possono contare su un uomo forte come Duvan Zapata in questo finale di stagione che vede il Napoli impegnato, con grandi ambizioni, su 3 fronti.
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari