Connect with us

Pallonate

Soprannomi animaleschi

Per la forza e il coraggio con cui si battono in campo ricordano questo o quell’altro animale…

Published

on

Soprannomi animaleschi

Per la forza e il coraggio con cui si battono in campo ricordano questo o quell’altro animale e da questa somiglianza nascono i loro soprannomi…

Il paragone con una ‘bestia’ può intimidire gli avversari, che, anche inconsciamente, si lasciano impressionare: se sai di avere davanti a te uno forte come un orso o feroce come una tigre, allora ci sta che tu possa fartela addosso o volertela dare a gambe per salvare la pellaccia!

Advertisement

1) Julio Baptista

Il primo della lista non può essere altri che Julio Baptista, soprannominato LA BESTIA per la proverbiale forza fisica che avrebbe dovuto farne un calciatore dominante e invece

tifosidella Roma si ricordano di lui per gli strali che Carlo Zampa gli scagliò contro, esasperato, nel corso di una sfida tra i giallorossi e il Parma!

2) Pancev

Centravanti campione d’Europa con la Stella Rossa Belgrado, soprannominato il Cobra per la sua velenosità nelle aree di rigore avversarie, Darko Pancev venne ribattezzato il Ramarro dal popolo interista per la sua assoluta incapacità di buttarla dentro anche a porta vuota!

3) Pogba

Ribattezzato il Polpo per le sue lunghe leve simili ai tentacoli di un cefalopode, capaci di arpionare qualunque pallonePaul Pogba è soprannominato così anche per assonanza: Paul (si pronuncia Pol), Po-gba!

Advertisement

4) Van Basten

Soprannominato il Cigno di Utrecht per l’eleganza dei movimenti e la bellezza delle giocateMarco Van f era capace di autentiche prodezze come quella compiuta nella finale di Euro ’88, impossibile per chiunque altro, ma non per lui!

5) Batistuta 

Concludiamo la nostra carrellata con Gabriel Omar Batistuta, soprannominato il Re Leone per il coraggio e la fierezza con cui si batteva in campo, terrore delle difese avversarie, azzannate dai suoi artigli di bomber di razza!

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *