Pallonate
Specialisti a confronto: chi calcia meglio le punizioni? Dybala o Pjanic?
Published
8 anni agoon
By
RedazioneL’arte può esprimersi in modi diversi, c’è chi usa tavolozza e pennello, c’è chi preferisce martello e scalpello, c’è chi invece lo fa accarezzando il pallone con la parte interna del piede, così da imprimergli un particolare effetto rotatorio, simile a quello di un’elica che gira.
Girando l’elica permette all’aeroplano di decollare, allo stesso modo, il pallone, girando, si solleva da terra e inizia a salire fino a che non perde quota e comincia a scendere verso la destinazione finale, il sette. Così si calcia una punizione, così le calciavano Platini e Del Piero, Baggio e Pirlo, così le calciano Pjanic e Dybala.
Ma chi, tra Pjanic e Dybala le calcia meglio? I piazzati dell’argentino ricordano quelli del più illustre connazionale Leo Messi, perché entrambi sono mancini e optano generalmente per una soluzione liftata, col pallone che ruota rapido su sè stesso e si spegne all’incrocio dei pali dopo aver scavalcato la barriera.
L’ex giallorosso invece predilige un’esecuzione a foglia morta, con palla indirizzata sul primo palo, ma non disdegna la ‘maledetta’ alla Pirlo, che ha imparato dal grande Juninho Pernbucano, suo maestro ai tempi del Lione.
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari