Pallonate
The Yorkshire Pirlo
Published
3 anni agoon
By
RedazioneI suoi tifosi, quelli del Leeds, lo hanno ribattezzato ‘The Yorkshire Pirlo’, ma Kalvin Phillips è tanto altro e molto di più…
Esordio col botto!
Un esordio col botto quello di Kalvin Phillips con la maglia dei Tre Leoni ad Euro 2021: il centrocampista del Leeds ha contribuito al successo dell’Inghilterra sulla Croazia servendo a Sterling il pallone del gol-vittoria a coronamento di una prestazione di altissimo livello!
Vale per tre!
Paragonato a Pirlo per la bravura nel cucire il gioco davanti alla difesa, Phillips unisce alla tecnica uno straordinario dinamismo che lo avvicina a Gattuso ed anche un’invidiabile abilità nel dribbling che ricorda Kaká… Per i media inglesi, Kalvin da solo vale quanto l’intero centrocampo di quel Milan:
Passa come Pirlo, entra in tackle come Gattuso, dribbla come Kakà. Phillips non è il Pirlo dello Yorkshire, è direttamente tutto il centrocampo del Milan.
Lo manda il Loco
Non è un caso che un grande intenditore di calcio come il Loco Bielsa, suo allenatore al Leeds, straveda per lui al punto da consegnargli le chiavi del centrocampo: le eccellenti prestazioni di Phillips con la maglia dei Whites hanno convinto anche Southgate a dargli fiducia, schierandolo titolare al posto di Henderson nell’esordio contro la Croazia! Una scelta di cui, ne siamo certo, il cittì inglese non si sarà affatto pentito!
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari