Pallonate
Thiago Motta, bello e vincente senza campioni
Il tecnico del Bologna è la prova che si può giocare bene al calcio e ottenere risultati anche in provincia e con una squadra priva di solisti…
Published
11 mesi agoon
Bello e vincente senza campioni, Thiago Motta è la prova che si può giocare bene al calcio e ottenere risultati anche in provincia e con una squadra priva di solisti in cui a far la differenza sono il gruppo e le idee dell’allenatore!
La forza delle idee
Dove non si arriva coi soldi, si può arrivare con la forza delle idee. Basta averle chiare e quelle di Thiago Motta lo sono eccome! L’ex centrocampista di Barcellona e Inter è oggi tecnico apprezzato e di assoluto valore, malgrado si sia accomodato da poco in panchina: le sue squadre, Spezia prima e Bologna adesso, giocano bene, fanno divertire e portano a casa risultati inattesi e insperati, almeno sulla carta! Tra la carta e il campo, la differenza sta tutta nella visione di un allenatore capace di trarre il meglio dagli elementi a disposizione, coinvolgendoli e inculcandogli mentalità vincente ed entusiasmo!
Tutti lo vogliono!
Un allenatore così, giovane e brillante, ha già la fila dietro la porta di casa: a Bologna sta bene a la società vorrebbe tenerselo stretto ancora a lungo, ma le big, non solo italiane, hanno già messo gli occhi di lui! Dal Milan alla Roma, dalla Lazio alla Juve…
Perfetto per la Signora
Ed è proprio alla Juventus che vedremmo meglio Thiago Motta, per dimostrare ad Allegri, che si possono centrare obiettivi importanti anche senza calciatori altrettanto importanti per che si possono coniugare bel gioco e risultati! Del resto, caro Max, quando non si ha a disposizione le rosa più attrezzata, è l’allenatore a doverci mettere qualcosa in più, qualcosa di suo! È il tecnico che deve fare la differenza con le sue idee, sempre che ne abbia e sappia metterle a frutto… Chi vuol capire, capisca…
You may like
Bologna, Odgaard: “Karlsson? Il suo gol ha reso felici tutti”
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Juventus, l’idea Zirkzee per rinforzare l’attacco
Tapiro ad Allegri: “Premier? Mi mancano i braccioli per nuotare fino a là”
Bologna, Orsolini: “Nazionale? Sarà Spalletti a fare le sue valutazioni”
Roma-Bologna: le ultimissime di formazione