Pallonate
VIDEO – Consigli per gli acquisti – Nessun Drmic! Il talento svizzero è da prendere al volo!
Published
10 anni agoon
By
Redazione‘Nessun Drmic‘: abbiamo intitolato la rubrica di questa settimana re-interpretando liberamente una celebre romanza della Turandot di Giacomo Puccini. E, a ben guardare, qualcuno che non ha affatto dormito c’è già stato, eccome! Stiamo parlando del Bayer Leverkusen che- con un tempismo perfetto- si è aggiudicato uno dei talenti più promettenti del calcio europeo a prezzo di saldo…
Un affare da grandi scouting del mercato, perchè di Josip Drmic sentiremo parlare a lungo. Dopo una grande stagione al Norimberga (all’esordio assoluto in Bundesliga), coronata con 17 reti in 33 presenze, che non sono bastate per evitare la retrocessione dei bavaresi, lo svizzero ha scelto di spiccare il volo per cercare gloria in nuovi lidi: così, al Bayer Leverkusen sono bastati i 5 milioni di euro della clausola prevista in caso di mancata salvezza per aggiudicarsi il suo cartellino.
22 anni ancora da compiere (classe 1992), nato in Svizzera ma di chiare ascendenze croate, Drmic è una prima punta di discreto spessore fisico (alto un metro e 83 per 70 kg) dotato di un fiuto eccezionale per il gol. Destro naturale, nel Normiberga ha anche interpretato -con ottimi risultati- il ruolo di esterno d’attacco, riuscendo ad affondare in fascia grazie alla sua velocità d’esecuzione e alla rapidità nel saltare l’uomo in dribbling secco.
Per diventare un attaccante completo dovrà migliorare nel colpo di testa e nei movimenti senza palla, ma nella sua prossima esperienza al Leverkusen avrà tutto il tempo di maturare anche sotto questi aspetti, ben bilanciati dalla precisione chirurgica nel tiro e da una classe innata ben visibile dai fondamentali.
In Germania lo paragonano già a Van Persie, giocatore di cui in effetti ricorda movenze e stile di gioco: vedremo se il giovane svizzero, che guiderà l’attacco elvetico ai mondiali brasiliani, saprà ripercorrere le orme del suo illustre predecessore…
CLICCA QUI PER IL VIDEO
|
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari