Amarcord
Inter, da Zanetti a Ranocchia: queste le parole del nuovo capitano prima del suo ‘esordio’ a San Siro
Published
10 anni agoon
By
Redazione“Sono quattro anni che mi danno in partenza per questa o quella destinazione, ma sono sempre rimasto all’Inter e voglio farlo a lungo“.
E’ iniziata la prima stagione di Andrea Ranocchia da capitano nerazzurro, che per la prima volta lo sarà ufficialmente a San Siro domenica, contro il Sassuolo. E il centrale umbro ormai pensa e parla da autentica bandiera societaria. “Sono emozionato, ma ho grande voglia di dimostrare tutto il mio valore e di aiutare a riportare in alto questi colori – la sua confessione a ‘Sport Mediaset’ –. Ora dobbiamo solo vincere, è l’obiettivo mio e della squadra. Mister Mazzarri è partito carico, abbiamo una squadra composta da tanti ragazzi nuovi, che finora hanno vinto poco e che vogliono iniziare un ciclo importante“.
E da riserva di Rolando, Campagnaro e Juan Jesus (tanto da essere indicato come possibile partente), Ranocchia è diventato un pilastro della squadra in pochi mesi: “Il calcio cambia in un secondo. A me è cambiata la vita. Ma bisogna sempre tenere presente che, come può cambiare in meglio, può cambiare anche in peggio. Ora io devo lavorare al massimo per conquistarmi il posto e vincere qualcosa di importante“.
E dopo il Mondiale sfumato per un soffio (era il 24esimo di Prandelli), Ranocchia riparte anche dalla Nazionale: “Eravamo speranzosi, abbiamo lavorato tantissimo e abbiamo vinto la prima partita. Ora ci aspetta un lungo cammino, ma le basi ci sono. Conte e Mazzarri? Sono due ottimi allenatori, sono fortunato ad aver potuto giocare con entrambi. Oltretutto mi schierano nella stessa posizione, cosa che mi agevola“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO